Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Centrosinistra: “Il Consiglio Comunale di Potenza è oramai completamente svuotato dalla propria funzione politica e amministrativa”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Centrosinistra: “Il Consiglio Comunale di Potenza è oramai completamente svuotato dalla propria funzione politica e amministrativa”
Politica

Centrosinistra: “Il Consiglio Comunale di Potenza è oramai completamente svuotato dalla propria funzione politica e amministrativa”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Settembre 2020
Condividi
Condividi

Potenza, mercoledì 30 settembre 2020 – “Oggi abbiamo avuto la conferma finale del fatto che la maggioranza di destra non ritiene necessario affrontare i problemi quotidiani della città, rinviando la risoluzione di problemi urgenti a causa di una mancanza di compattezza e di indirizzo politico oramai evidenti a tutti”.

Lo riportano in una nota i consiglieri di Centrosinistra del Comune di Potenza Pierluigi Smaldone, Rocco Pergola, Angela Blasi, Angela Fuggetta, Bianca Andretta, Roberto Falotico, Vincenzo Telesca e Francesco Flore.

“L’inversione dell’ordine del giorno, decisione arbitraria e lesiva della discussione pubblica dell’assise consiliare, ha comportato il rinvio di alcune mozioni presentate dall’opposizione che ponevano delle questioni urgenti quali l’utilizzo delle mascherine certificate, l’organizzazione dei parcheggi riservati ai disabili e, soprattutto, la contro-mozione contro l’omofobia.

E’ su questo tema che si è consumata l’ultima farsa di una maggioranza oramai preda di una irreversibile crisi politica ed amministrativa: si inverte l’ordine del giorno per rinviare la discussione rispetto ad un tema che avrebbe reso incontrovertibile, agli occhi dei cittadini, la spaccatura all’interno del centrodestra.

Peccato, peccato davvero. Perchè ancora una volta si preferisce utilizzare il luogo istituzionale delle decisioni politiche ed amministrative per “sistemare” le proprie faccende di bottega anzichè ascoltare il cuore di una città che da settimane ribadisce a chiare lettere  di voler lottare contro l’omofobia e contro i pregiudizi di ogni genere rispetto ai diritti insindacabili delle persone (Gli striscioni fuori dall’aula consiliare rendono chiara la dimensione di ciò che scriviamo)

Come se non bastasse, abbiamo dovuto assistere allo spettacolo agghiacchiante della Presentazione del Documento Unico di Programmazione 2021-2023  da parte dell’assessore Giuzio, davanti ad un consiglio comunale senza numero legale, pertanto non legittimato.

Dunque una destra che fugge, una maggioranza che non ha rispetto dell’Istituzione che dovrebbe presiedere, che imbavaglia le opposizioni ed il confronto democratico.

Consiglieri che si disinteressano dell’intervento dell’assessore che dovrebbero sostenere,   un documento di rilevanza centrale per il futuro della città come il DUP.

E’ nostro dovere far rilevare a tutti i cittadini il fatto che questa “coalizione” non ha alcun interesse ad amministrare e si limita a “vivacchiare” interpretando a piacimento il regolamento del consiglio Comunale.

Mai era accaduta nella storia della Città una cosa simile, si rispetti il ruolo della massima assise pubblica cittadina”.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Settembre 2020 30 Settembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vaccini antinfluenzali, l’assessore Leone rassicura: “Dosi sufficienti da metà ottobre”
Successivo Consiglio comunale Potenza, grande prova di attenzione della Maggioranza verso i bisogni dei cittadini
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?