Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Avigliano, il neo sindaco Mecca nomina la Giunta in tempi record
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Avigliano, il neo sindaco Mecca nomina la Giunta in tempi record
Politica

Avigliano, il neo sindaco Mecca nomina la Giunta in tempi record

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Settembre 2020
Condividi
Condividi

Avigliano (PZ), 29 settembre 2020 – E’ orami notizia ufficiale. Il nuovo sindaco di Avigliano, l’avv. Giuseppe Mecca, a pochi giorni dalla sua proclamazione ha provveduto alla nomina della giunta comunale attribuendo il ruolo di assessore al Comune di Avigliano all’Avv. Nicola De Carlo, che sarà anche il Vice Sindaco, nonché alla Dott.ssa Maria Angela Salvatore, all’Avv. Marianna Claps, alla Dott.ssa Federica D’Andrea e all’ Ing. Leonardo Lovallo.

In particolare, sono state attribuite le seguenti deleghe:

  • Nicola De Carlo (bilancio, finanze, promozione e valorizzazione del territorio, sport)
  • Angela Maria Salvatore (cultura, politiche giovanili, associazionismo)
  • Marianna Claps (lavori pubblici, assetto del territorio, urbanistica, trasporto pubblico locale, edilizia scolastica e politiche comunitarie)
  • Federica D’Andrea (politiche del lavoro, inclusione sociale, politiche di genere, sanità)
  • Leonardo Lovallo (energia, ambiente)

Il Sindaco Mecca, che ha trattenuto in capo a sé le ulteriori materie relative alle risorse umane, all’istruzione, al commercio ed alle attività produttive, si è detto molto soddisfatto della giunta comunale che lo affiancherà nell’attività di governo: “Ritengo che la giunta nominata sia assolutamente equilibrata e rispetti i criteri politici essenziali, vale a dire quello della rappresentanza territoriale, avendo dato la giusta rappresentatività alle frazioni più grandi del territorio come sono quelle di Sant’Angelo, di Possidente e di Lagopesole, nonché il criterio della competenza, avendo individuato figure di spiccato valore professionale e culturale, in possesso delle qualità necessarie per poter affrontare immediatamente le problematiche esistenti, penso al problema della rete fognaria, così come penso al problema delle barriere architettoniche e del decoro urbano, e realizzare i punti del programma su cui ci siamo impegnati con i cittadini”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

E’ morto Michele De Stefano. Giuseppe Molinari: “Se ne va un pezzo della Dc popolare della citta di Potenza”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Settembre 2020 29 Settembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Asp Basilicata, istituita commissione straordinaria per rinnovo patenti di guida
Successivo Marconia (Mt), ventinovenne arrestato per spaccio di cocaina
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?