Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il presidente Bardi riceve il generale della GdF Scazzeri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Il presidente Bardi riceve il generale della GdF Scazzeri
Attualità

Il presidente Bardi riceve il generale della GdF Scazzeri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Settembre 2020
Condividi
Condividi

Giovedì 24 settembre 2020 – Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha ricevuto questa mattina il nuovo Comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Gaetano Scazzeri, giunto a Potenza da pochi giorni.

- Advertisement -
Ad image

Durante l’incontro, improntato ad un clima di massima cordialità, è stata rimarcata la collaborazione tra la Regione e la Guardia di finanza per il presidio del territorio.

“Agiremo insieme – ha dichiarato il comandante Scazzeri – per il benessere dei cittadini e delle istituzioni. Metteremo a disposizione le competenze e le attribuzioni che ci competono per il rispetto della legalità”.

“Ho già avuto modo di conoscere il generale Scazzeri, con il quale – ha aggiunto Bardi – sono certo che continuerà a rafforzarsi la proficua collaborazione tra Regione e Guardia di Finanza, riferimento per noi come tutte le altre Forze di polizia”.

Il generale Scazzeri ha ricoperto incarichi di Comando in Campania Sicilia, Veneto, Marche e a Roma, che lo hanno visto impegnato in tutti i settori rimessi alla competenza della Guardia di Finanza quale Polizia Economico Finanziaria. Ha, inoltre, svolto importanti incarichi di staff presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.

Il suo ultimo incarico prima di giungere in Basilicata, è stato quello di Comandante del Nucleo Speciale Anticorruzione, reparto specialistico che ha retto sin dalla sua istituzione e che ha fornito determinante collaborazione all’ANAC per la prevenzione della corruzione, specie nel settore dei contratti pubblici e della vigilanza in materia di trasparenza amministrativa nei confronti delle PP.AA.

E’ autore di diverse pubblicazioni e articoli di natura tecnico-professionale su riviste di settore, nonché docente presso gli Istituti di istruzione e formazione del Corpo e Master post universitari.

Potrebbe interessarti anche:

In Basilicata due nuovi treni elettrici: circoleranno dal 10 novembre

Cerimonia del 4 novembre a Matera

Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”

POTENZA | 2 Novembre: nel cimitero monumentale le celebrazioni per la Giornata dei defunti

“On the Way 131” Uil: tappa a Craco e Grottole

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Settembre 2020 24 Settembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Emergenza Covid-19, aggiornamento del 24 settembre: 9 positivi su 746 tamponi
Successivo Esce illeso dall’auto finita in un burrone. Il mezzo recuperato dai Vigili del Fuoco
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario
In Basilicata due nuovi treni elettrici: circoleranno dal 10 novembre
Avigliano, grave un 44enne travolto dal suo trattore
Basilicata: nessun dimensionamento scolastico per il 2026/27
Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione
Potenza, confiscati beni per mezzo milione di euro a noto imprenditore potentino
Conferenza dei servizi per la Fondovalle Sauro. Entro l’estate 2026 l’appalto dei lavori
Acconto Tfr per 32 dipendenti Consorzio Asi Potenza
Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre
Cerimonia del 4 novembre a Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?