Potenza, domenica 6 settembre 2020 – È scomparso oggi, all’età di 73 anni, Clemente Carlucci. Nato a Bari ma lucano d’adozione, Clemente è stato uno dei veterani del giornalismo in Basilicata. Direttore de “La Nuova del Sud” è sempre stato un grande combattente per l’Area del Vulture dove viveva. Ha inoltre rappresentato con impegno la Basilicata nell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Professionista sempre disponibile e gentile, lascerà un vuoto profondo tra colleghi e amici. Porgiamo alla famiglia un commosso sentimento di cordoglio.
Lo ricordiamo con un’intervista del 2015, una rubrica di #USB che voleva far conoscere, in maniera simpatica, i direttori delle varie testate giornalistiche lucane. Clemente ci ospitò nella redazione de “La Nuova” e, come era suo stile, si raccontò con la massima disponibilità e la massima schiettezza. Ciao Clemente!
La nota di cordoglio dell’Ordine dei Giornalisti e dell’AssoStampa
Grave perdita per il mondo dell’informazione in Basilicata.
L’Ordine regionale dei Giornalisti e l’Associazione della Stampa di Basilicata esprimono la propria vicinanza e il cordoglio più sentito per la scomparsa del giornalista pubblicista Clemente Carlucci che ha dedicato gran parte della propria vita all’impegno per il giornalismo e per l’Ordine professionale, nell’ambito del quale ha ricoperto importanti incarichi negli organismi regionali e nazionali.