Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Incidente sul lavoro nel Centro Olio di Viggiano, grave un operaio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Incidente sul lavoro nel Centro Olio di Viggiano, grave un operaio
CronacaIN EVIDENZA

Incidente sul lavoro nel Centro Olio di Viggiano, grave un operaio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Agosto 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Lunedì 31 agosto 2020 – Nel tardo pomeriggio di oggi all’interno del Centro Olio di Viggiano si è verificato un grave incidente sul lavoro che ha coinvolto un lavoratore della Ram Meccanica.
E’ stato investito da un getto di soda caustica mentre svolgeva attività di manutenzione.
Ne danno notizia con una nota congiunta Fim, Fiom, Uilm.

“Il lavoratore – si precisa – è stato trasportato al pronto soccorso presso l’Ospedale San Carlo di Potenza e nelle prossime ore conosceremo l’entità del suddetto incidente sul lavoro.

Non è il momento di polemiche e nell’attesa di conoscere la dinamica esatta dell’accaduto
di oggi, continuiamo a denunciare – sostengono i responsabili di Fim, Fiom, UIlm – la riduzione delle attività manutentive che non solo hanno avuto un forte impatto sul salario dei lavoratori – vedesi cassa integrazione – ma soprattutto determinano un abbassamento dei livelli di sicurezza all’interno del Centro Oli di Viggiano.

Ridurre le attività di manutenzione – sostengono i rappresentanti sindacali – è follia pura soprattutto quando un impianto è già datato e avrebbe necessità non soltanto di una manutenzione ordinaria ma anche di una straordinaria che consentirebbe il ripristino delle normali attività e soprattutto delle condizioni di sicurezza di tutti i lavoratori e del territorio”.

Potrebbe interessarti anche:

Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi

Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco

Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Tag incidente sul lavoro
USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Agosto 2020 31 Agosto 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Si schianta con l’auto contro un albero, muore giovane di Palazzo San Gervasio
Successivo Vertenza Elettra | Domani, martedì 1 settembre, sciopero dei metalmeccanici del Centro Olio di Viggiano
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?