Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Maratea | Arrestato commerciante di prodotti ittici per tentata estorsione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Maratea | Arrestato commerciante di prodotti ittici per tentata estorsione
Cronaca

Maratea | Arrestato commerciante di prodotti ittici per tentata estorsione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Luglio 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 29 luglio 2020 – I Carabinieri della Stazione di Maratea, collaborati da personale della Sezione di P.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro (PZ), hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dalla suddetta Autorità Giudiziaria, un 38enne di Maratea, commerciante di prodotti ittici, responsabile di tentata estorsione continuata, resistenza e minaccia a un pubblico ufficiale. 
In particolare, nel corso delle indagini effettuate dal citato Comando Arma, è emerso che l’arrestato aveva minacciato di incendiare l’imbarcazione di due pescatori provenienti da altra regione, qualora avessero proseguito la vendita del pescato ai ristoranti del luogo. All’uomo, pertanto, è stata contestata la tentata estorsione, risalente allo scorso mese di giugno nel porto di Maratea. 
Allo stesso è stata anche contestata la resistenza e minaccia a un pubblico ufficiale, in occasione di un controllo risalente al dicembre scorso ed effettuato da personale della locale guardia costiera. 
L’attività investigativa ha evidenziato che le condotte illecite, poste in essere nel tempo dal soggetto, erano finalizzate ad affermare, a suo vantaggio, la vendita di prodotti ittici, opponendosi, altresì, con comportamenti prevaricanti, ai controlli delle Autorità preposte. 
Nell’ambito del medesimo provvedimento cautelare, è stata inoltre applicata, ad altro commerciante di prodotti ittici di Maratea, coinvolto solo nella vicenda estorsiva, la misura del divieto di dimora e avvicinamento alla frazione-porto del comune di Maratea, nonché l’obbligo di presentazione alla P.G. 

Potrebbe interessarti anche:

Matera. Armato di coltello rapina una farmacia e tenta il colpo in un supermercato: arrestato dalla Polizia, recuperata la refurtiva

Visita ufficiale del Prefetto di Matera al Comando dei Vigili del Fuoco

Contrasto allo spaccio di stupefacenti: la Polizia di Stato di Matera arresta un 53enne e denuncia un 44enne

Potenza: è Camillo Falvo il nuovo Procuratore della Repubblica

Matera: per il maltempo nella notte 60 interventi dei Vigili del Fuoco

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Luglio 2020 29 Luglio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dal Messico a Melfi la produzione della Jeep Compass Ice: ampliata la capacità produttiva della Fca
Successivo #COMUNALI2020 | Raffaello de Ruggieri non si ricandida a sindaco di Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro
Basilicata Casa Comune diventa prima forza politica in Consiglio comunale a Potenza
Rosa (FDI): Governo Meloni mantiene promesse fatte sul caro bollette
Sulla vertenza Smart Paper nota congiunta dei Sindaci di Tito, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte
Matera. Armato di coltello rapina una farmacia e tenta il colpo in un supermercato: arrestato dalla Polizia, recuperata la refurtiva
Decreto bollette. Adoc: provvedmento insufficiente, si faccia chiarezza
Visita ufficiale del Prefetto di Matera al Comando dei Vigili del Fuoco
PMC di Melfi. Raggiunto accordo sulla cassa integrazione: dal 1 gennaio 2026 al 30 aprile 2026
Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”
Vertenza Smart Paper. Finalmente buone notizie: tutti i lavoratori saranno collocati nella sede di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?