Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | La Prefettura autorizza l’intitolazione del Campo Scuola a Donato Sabia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza | La Prefettura autorizza l’intitolazione del Campo Scuola a Donato Sabia
Attualità

Potenza | La Prefettura autorizza l’intitolazione del Campo Scuola a Donato Sabia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Luglio 2020
Condividi
Condividi

Venerdì 24 luglio 2020 – Ufficializzata l’intitolazione del Campo Scuola di Macchia Romana a Donato Sabia.
Con una nota trasmessa dal Prefetto Annunziato Vardè al Sindaco di Potenza Mario Guarente, il rappresentante del Governo dà il via libera agli ulteriori adempimenti necessari a concludere l’iter per far sì che l’impianto sportivo del capoluogo possa essere legato per sempre alla memoria dell’olimpionico recentemente scomparso.

“Un momento di grande emozione, per chi con Donato ha avuto la fortuna di vivere, in famiglia, al lavoro, nell’ambito dell’associazionismo sportivo e in ogni altra occasione, così come per tutti i potentini e tutti gli italiani che in lui hanno visto un esempio da seguire e al quale ispirarsi”.
E’ quanto dichiara l’assessore allo Sport Patrizia Guma intervenuta a margine del provvedimento prefettizio sottolineando inoltre come “la struttura di Macchia Romana continuerà a ospitare anche la targa con il nome di Roberto Caruso, indimenticato protagonista dell’atletica potentina, allenatore di Donato Sabia e al quale Donato stesso era profondamente legato.

Tre mesi e mezzo fa ci lasciava un grande amico che con questa intitolazione avrà, com’è giusto che sia, – afferma l’assessore Guma – per sempre legato il suo nome a quello di una struttura sportiva simbolo per gli atleti potentini e lucani.
Modello di sportività, di lealtà, di impegno, di costanza, di forza ma soprattutto una persona perbene, un professionista serio nello sport come sul lavoro, un riferimento in famiglia come per amici e conoscenti, oltre che per tutto lo sport italiano e non solo italiano. Intitolare un bene immobile è poca cosa per un grande uomo, straordinario anche nella sua ordinarietà, ma è un bel modo per ricordare una bella persona, un sorriso che dona serenità, una presenza che continuerà ad accompagnarci” conclude la Guma.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag campo scuola potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Luglio 2020 24 Luglio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Trovato in possesso di 300 kg di rame, denunciato dai carabinieri
Successivo Dai ricercatori Unibas un dispositivo per aumentare la conservazione e la “freschezza” degli alimenti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?