Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ospedale di Melfi | Impiantato defibrillatore biventricolare in un paziente di 84 anni
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > Ospedale di Melfi | Impiantato defibrillatore biventricolare in un paziente di 84 anni
#CoronavirusSanità

Ospedale di Melfi | Impiantato defibrillatore biventricolare in un paziente di 84 anni

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Luglio 2020
Condividi
Condividi

Sabato 18 luglio 2020 – Per la prima volta a Melfi, nella U.O.C. di Cardiologia –UTIC diretta dal Dr. Rocco Aldo Osanna è stato impiantato un defibrillatore biventricolare in un paziente di 84 anni affetto da una grave forma di miocardiopatia dilatativa con severa riduzione della funzione contrattile.

L’impianto, effettuato in anestesia locale dalla Dott.ssa Rosa Manta con la supervisione del Dr. Andrea Andriani del Presidio Ospedaliero di Policoro, in qualità di tutor, è perfettamente riuscito e il paziente potrà essere dimesso nel giro di 48 ore.

Hanno fornito un prezioso contributo professionale il Coordinatore Infermieristico Valentino Mastrangelo e il Tecnico di Radiologia Vito Damone. 

L’intervento è il naturale approdo di un percorso avviato più di dieci anni fa e che ha visto coinvolte, oltre alla Dott.ssa Rosa Manta, responsabile dell’incarico professionale di interventistica elettrofisiologica, anche le Dott.sse Marica Caivano e Anna Capuano.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore dell’U.O.C. Dr. Rocco Aldo Osanna:   “Dopo soli cinque mesi dall’incarico di direttore della struttura, completiamo l’offerta di interventistica elettrofisiologica.
È un traguardo molto importante ottenuto grazie all’impegno di tutti, medici, infermieri, operatori socio-sanitari, ausiliari che hanno sempre dato il massimo, nonostante questi mesi siano stati molto difficili anche a causa della pandemia. A loro va tutta la mia gratitudine.
Sento, infine, necessario ringraziare il Direttore Generale Dr. Massimo Barresi, il Direttore Sanitario Dr. Rosario Sisto, il Direttore Sanitario di Presidio F.F. Dr. Enrico Tricoci  e  tutti i componenti  dei loro staff per aver garantito in tempi brevi l’acquisizione del nuovo Angiografo con Arco a C che ci ha consentito di poter effettuare questa importante procedura”. 

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Aor San Carlo: ottimi risultati nell’analisi di performance Agenas

Sanità privata, tetti di spesa: ok del Consiglio di Stato

Tag ospedale melfi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Luglio 2020 19 Luglio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Coronavirus# Positivi tre cittadini del Bangladesh giunti a Potenza
Successivo Un’ agenda rossa per non dimenticare Borsellino ucciso dalla mafia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?