Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Elezioni Amministrative | Piergiorgio Quarto rinuncia alla candidatura a Sindaco di Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Elezioni Amministrative | Piergiorgio Quarto rinuncia alla candidatura a Sindaco di Matera
Politica

Elezioni Amministrative | Piergiorgio Quarto rinuncia alla candidatura a Sindaco di Matera

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Luglio 2020
Condividi
Condividi

Sabato 18 luglio 2020 – “Sono materano, amo Matera, ma devo rinunciare alla candidatura a Sindaco. Resta per me fondamentale la fiducia ricevuta dagli elettori, il mio obiettivo è continuare a lavorare per il bene della regione”.

Ad affermarlo il consigliere regionale di Basilicata  positiva, Piergiorgio Quarto (nella foto di copertina). “Ricoprire la carica di sindaco di Matera rappresenta la mia più grande aspirazione – afferma Quarto – ma oggi i tempi purtroppo non sono ancora maturi per una siffatta scelta.
Matera, la sua crescita, il suo sviluppo, le sue aspettative, il suo futuro post-Coronavirus costituiscono una fase importante per la vita di tutti noi materani.

Io – continua Quarto – pur essendo fortemente attratto dalla possibilità di intraprendere l’avventura di primo cittadino materano devo valutare in modo asettico e obiettivo una molteplicità di aspetti.
Poco più di un anno fa infatti ho dato ampia disponibilità ad intraprendere un nuovo cammino, una nuova esperienza di vita, decidendo di candidarmi alla Regione Basilicata come consigliere Regionale nella lista Basilicata Positiva.
Con mia grande soddisfazione ho preso atto di aver riscosso un ottimo risultato, ottenendo dagli elettori della provincia di Matera oltre 2 mila consensi.
Oggi in qualità anche di presidente della III Commissione del Consiglio regionale lucano, rimane ferma la mia decisione, la mia convinzione di non tradire l’indicazione, la fiducia, il consenso, il mandato ricevuto da tanti cittadini e di continuare portare avanti quindi tutte le iniziative possibili legate alla terra lucana e al mondo agricolo che io mi onoro da anni di rappresentare. Infatti la passione per l’agricoltura e la cura per il territorio dove vivo e a cui ho dedicato tutta la mia vita restano intatte, immutate.

Da anni – prosegue Quarto – combatto per lo sviluppo e la piena valorizzazione della nostra amata terra. Grande resta infatti la mia attenzione per il rilancio di un territorio regionale dilaniato per un ventennio da politiche frammentarie e pressapochiste.

Tanti gli incoraggiamenti ricevuti in questi giorni dai cittadini materani nel convincermi a fare un passo avanti concreto nell’affrontare una nuova esperienza da protagonista al Comune, li ringrazio tutti.
Purtroppo oggi nella politica locale cittadina esistono tanti, troppi diktat e posizioni precostituite che nulla hanno a che fare con il bene comune e con il benessere dei cittadini.
Rivolgo inoltre un attestato di stima sincero verso gli esponenti della Lega che hanno ritenuto la mia persona degna di considerazione e in grado di poter ricoprire al meglio un così importante incarico.
Continuerò ovviamente a rivolgere grande attenzione a tutte, e purtroppo alle tante, problematiche che assillano la nostra città, sicuro di dare un contributo forte e positivo per la loro soluzione.
Resta ferma la mia volontà e la mia disponibilità verso coloro che riterranno opportuno un mio intervento forte e sostanziale a sostegno di tutte le liste della coalizione di centro-destra, convinto della bontà del progetto del nostro schieramento, l’unico in grado di dare un futuro migliore alla città di Matera, la mia città, e ai suoi cittadini. Concludo convinto,  ribadendo che ogni mia presa di posizione ha come obiettivo primario ed esclusivo il bene di tutti i cittadini materani e lucani”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata Casa Comune diventa prima forza politica in Consiglio comunale a Potenza

Sulla vertenza Smart Paper nota congiunta dei Sindaci di Tito, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte

Comune di Matera, si apre formalmente la crisi politica: il Sindaco senza maggioranza in Consiglio

Basilicata: critiche di Cgil e Uil dopo la modifica della norma sui vitalizi

Basilicata: costituito il comitato per il no al referendum

Tag elezioni amministrative a matera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Luglio 2020 18 Luglio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Primi risultati positivi da cooperazione Regione-operatori turistici
Successivo Coronavirus# Morta l’anziana di Moliterno contagiata dalla badante
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro
Basilicata Casa Comune diventa prima forza politica in Consiglio comunale a Potenza
Rosa (FDI): Governo Meloni mantiene promesse fatte sul caro bollette
Sulla vertenza Smart Paper nota congiunta dei Sindaci di Tito, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte
Matera. Armato di coltello rapina una farmacia e tenta il colpo in un supermercato: arrestato dalla Polizia, recuperata la refurtiva
Decreto bollette. Adoc: provvedmento insufficiente, si faccia chiarezza
Visita ufficiale del Prefetto di Matera al Comando dei Vigili del Fuoco
PMC di Melfi. Raggiunto accordo sulla cassa integrazione: dal 1 gennaio 2026 al 30 aprile 2026
Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”
Vertenza Smart Paper. Finalmente buone notizie: tutti i lavoratori saranno collocati nella sede di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?