Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Trasporto pubblico | Dopo l’annullamento della proroga dei contratti, si eviti il blocco del settore
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Trasporto pubblico | Dopo l’annullamento della proroga dei contratti, si eviti il blocco del settore
Politica

Trasporto pubblico | Dopo l’annullamento della proroga dei contratti, si eviti il blocco del settore

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Luglio 2020
Condividi
Condividi

Venerdì 17 luglio – “Con l’annullamento del TAR Basilicata della proroga dei contratti di gestione dei trasporti pubblici sia in provincia di Potenza che in provincia di Matera, il Governo Regionale e il Presidente Bardi ne escono praticamente sconfitti: i contratti non potevano essere prorogati come avevamo sostenuto con forza”.

Lo sostengono in una nota congiunta i consiglieri regionali del Centro Sinistra Luca Braia e Mario Polese (Gruppo Italia Viva), Roberto Cifarelli e Marcello Pittella (PD), Carlo Trerotola (Prospettive Lucane) 

Considerata la  gravità delle conseguenze a cui il sistema trasporti di Basilicata potrebbe andare incontro dopo l’annullamento dei contratti di gestione del Trasporto Pubblico Locale e anche l’inderogabile necessità di affrontare tempestivamente una questione gravissima che impatta su centinaia di imprese e migliaia di lavoratori oltre che su tutta la comunità lucana, abbiamo inviato una richiesta urgente al presidente del Consiglio Cicala.”

Chiediamo – proseguono – l’iscrizione immediata e improcrastinabile quale primo punto all’ordine del giorno del Consiglio Regionale previsto il prossimo martedì 21 luglio 2020 la discussione del tema.  

Il Presidente Bardi e l’assessore al ramo Merra vengano a relazionare sulle sentenze del TAR Basilicata ma soprattutto ci vengano a spiegare quali saranno le azioni che la Regione Basilicata intende mettere in campo.

Le soluzioni proposte dal governo regionale e gli atteggiamenti presuntuosi adottati verso tutte le parti coinvolte, rischiano – concludono – di immobilizzare i lucani e generare contenziosi che graveranno sulle spalle dei cittadini. Si avvii immediatamente un confronto franco, chiaro e trasparente: non c’è tempo da perdere.”

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Tag regione basilicata
USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Luglio 2020 17 Luglio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Progressione orizzontale all’ospedale San Carlo, denuncia dei sindacati
Successivo Accolta la proposta UIL FPL di istituire l’elenco degli OSS anche in Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?