Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Progressione orizzontale all’ospedale San Carlo, denuncia dei sindacati
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Progressione orizzontale all’ospedale San Carlo, denuncia dei sindacati
Sanità

Progressione orizzontale all’ospedale San Carlo, denuncia dei sindacati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Luglio 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Venerdì 17 luglio 2020 – Presa di posizione di Fp Cgil e Cisl Fp per il mancato incremento, da parte della Direzione dell’ospedale San Carlo, delle risorse destinate alla Progressione Economica Orizzontale, nonostante l’impegno assunto.

“Sappiamo bene, e la stessa direzione aziendale ne è consapevole, che – affermano Giuliana Pia Scarano, Donato Summa (Fp Cgil), Pasquale Locantore, Piero Galasso (Cisl Fp) – le progressioni di fascia hanno determinato un grande malcontento tra gli operatori in quanto sono state disattese le aspettative di molti e in particolare di chi non beneficiava da anni della progressione economica; ecco perché la soluzione di ampliare la platea dei beneficiari tendeva anche a riportare un clima di maggiore serenità all’interno dell’azienda.

Nell’ultimo incontro del 13 luglio, oltre ad annunciare blocco di prestazioni aggiuntive, straordinario etc. l’azienda ha comunicato – denunciano i responsabili sindacali – di non poter dar seguito all’accordo integrativo sottoscritto il 2 luglio in quanto il Collegio Sindacale avrebbe espresso parere contrario.

Un accordo che avrebbe consentito di estendere la progressione di fascia al 50% della platea dei beneficiari trasferendo circa 100 mila euro sul fondo PEO.

Auspicando che non si tratti dell’ennesima strumentale retromarcia, chiediamo – concludono – di conoscere, mediante copia del relativo verbale, le motivazioni con le quali il Collegio si è espresso negativamente e invitiamo l’Azienda a tener fede agli impegni assunti. Diversamente saremmo di fronte ad un atto di irresponsabilità perpetrato nei confronti di tutti i lavoratori dell’Azienda”.

                                                                     

Potrebbe interessarti anche:

Rossana Berardi eletta presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione

Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  

Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni

Potenza: convegno sulla cannabis terapeutica e nuovo reparto di terapia del dolore

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Luglio 2020 17 Luglio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente ASP: al via il progetto di screening “Basilicata 2020 – Turismo Covid Free”
Successivo Trasporto pubblico | Dopo l’annullamento della proroga dei contratti, si eviti il blocco del settore
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?