Venerdì 10 luglio 2020 – È stato trasferito al San Carlo di Potenza per accertamenti Maurizio Bolognetti dopo essere stato colto da malore all’altezza di Tito mentre stava rientrando da Potenza dove aveva tenuto un sit-in davanti al Dipartimento Sanità della Regione Basilicata.
La notizia è stata data dal sito angeloma.it che ha diffuso anche le foto dell’intervento di un’autoambulanza del 118, sulla quale i sanitari hanno sottoposto Bolognetti ad un primo elettocardiogramma.
Si è ritenuto fare ulteriori accertamenti ragion per cui il segretario dei Radicali Lucani è stato trasferito in ospedale.
Da noi raggiunto telefonicamente, Bolognetti ci ha rassicurato sulle sue condizioni di salute.
Ricordiamo che è in sciopero della fame dal 6 luglio scorso a sostegno della sua battaglia per far approvare una delibera, pronta da novembre scorso, che dovrebbe garantire ai portatori di disabilità presidi e quant’altro prevede la Costituzione.
Stamane, davanti al dipartimento regionale, Bolognetti ha nuovamente denunciato il problema sollecitando una soluzione immediata, come chiesto dalla stessa associazione “Luca Coscioni” che gli ha espresso piena solidarietà.