Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto POTENZA – Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini”, tempo di bilanci di un anno scolastico “sui generis”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > POTENZA – Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini”, tempo di bilanci di un anno scolastico “sui generis”
AttualitàCultura ed EventiScuola e Università

POTENZA – Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini”, tempo di bilanci di un anno scolastico “sui generis”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Luglio 2020
Condividi
Condividi

POTENZA – Si è appena chiuso un anno scolastico “sui generis” che ha lasciato dietro di sé una scia di grande lavoro ed applicazione, ma anche di speranza per il futuro nonostante l’emergenza legata al Covid-19 non sia stata del tutto superata. E’ tempo di bilanci per il Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza, anche con riferimento agli esami di Stato che hanno visto tanti ragazzi nei giorni scorsi sostenere le prove di maturità. «Abbiamo licenziato, scolasticamente parlando – spiega il Dirigente Scolastico del Pasolini Prof. Giovanni Latrofa– ben 22 eccellenze. Pertanto 22 nostri studenti hanno conseguito all’esame di Stato la votazione di 100, il massimo previsto. Sette di questi hanno conseguito anche la lode. Un ottimo risultato se rapportato ai nostri numeri – prosegue il Preside Latrofa – Il numero di eccellenze dimostra la bontà formativa della nostra scuola e l’ottimo lavoro svolto anche dal nostro corpo docente. Siamo davvero molto soddisfatti. E’ stato un anno ricco di impegni sul piano formativo per il “Pasolini” – spiega Latrofa – nella convinzione di aver predisposto un ricco programma anche di attività extracurriculari almeno fino a quando l’emergenza Covid ha poi bloccato le attività in presenza della nostra e di tutte le scuole nazionali». A settembre quando si ritornerà tra i banchi, ci sarà da organizzare la nuova didattica in base alle disposizioni anti-Covid.  

«L’organizzazione didattica sarà stretta conseguenza della distribuzione degli spazi- riprende il Dirigente Scolastico del Pasolini– se gli Enti preposti ci offriranno ulteriori spazi non ci saranno problemi, altrimenti dovremo fare di necessità virtù. Nei prossimi giorni partiranno dei confronti all’interno dei quali andremo a rappresentare le nostre esigenze e sulla scorta di questo organizzeremo la nuova didattica. Sul Plesso di Laurenzana non sussistono incognite per la vastità dello spazio in relazione al numero di studenti, anche per Muro Lucano qualche problematica in essere potrà esser risolta agevolmente. La situazione invece è oggettivamente più complessa per l’Istituto di via Anzio a Potenza dove, da una prima ricognizione da parte del nostro Responsabile sulla Sicurezza, servono più aule. Rebus sic stantibus – conclude Latrofa – un numero cospicuo di studenti potrebbe restare fuori dall’organizzazione della didattica in presenza»

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Luglio 2020 8 Luglio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente POTENZA – Sopralluogo della Terza Commissione al sottopasso di via Calabria
Successivo POTENZA | Conferendo bottiglie di plastica una bici elettrica in regalo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?