Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vietri di Potenza nell’Associazione dei Comuni Virtuosi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Vietri di Potenza nell’Associazione dei Comuni Virtuosi
Cultura ed Eventi

Vietri di Potenza nell’Associazione dei Comuni Virtuosi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Sabato 27 giugno 2020 – Il Comune di Vietri di Potenza è entrato a far parte ufficialmente dell’Associazione dei Comuni Virtuosi.
A darne notizia è stato Marco Boschini, coordinatore dell’Associazione nazionale, blogger e scrittore, che ha presentato Vietri come “La Porta della Lucania” e “nuovo Comune virtuoso”, dando il benvenuto in un apposito gruppo pubblico presente sul social network Facebook, che racchiude tutti i Comuni facenti parte della rete.

L’Associazione dei Comuni Virtuosi è, infatti, la rete che cambia la politica dal basso con azioni concrete e progetti di buon senso. Per la riduzione dell’impronta ecologica dei nostri Territori.

Un ingresso nell’Associazione dettato in particolare dalle importanti iniziative messe in campo dal 2017 ad oggi dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco avv. Christian Giordano.

IL Sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano

Ricordiamo, infatti, che a dicembre 2019 il Comune di Vietri di Potenza, su diverse centinaia di Comuni, risultò tra i primi dieci in Italia nella classifica dei “Comuni Virtuosi” per i vari progetti realizzati.
Due anni fa vinse il premio di “Comune Virtuoso” grazie all’iniziativa “Vietri Comunità Solidale” a sostegno delle persone bisognose.
Altri progetti che hanno ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti a livello nazionale sono Investi a Vietri, Albergo Diffuso, Adotta un cane e Mensa Scolastica a Rifiuti Free e Km0.

“Per il Comune di Vietri di Potenza – ha dichiarato il Sindaco Giordano – è un onore entrare a far parte dei Comuni Virtuosi di Italia. Le iniziative messe in campo dal nostro comune avranno così una sempre maggiore risonanza, anche grazie a questa rete. I vietresi siano orgogliosi della propria terra”.

Potrebbe interessarti anche:

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti

FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

Tag comuni virtuosi, Vietri di Potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Giugno 2020 27 Giugno 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La riorganizzazione dell’attività di endoscopia degli Irccs Oncologici | Su rivista internazionale, articolo del dr. Mario Ciuffi del Crob
Successivo Ecobonus, Pittella e Cifarelli: “Eni ceda il suo credito di imposta per favorire gli investimenti”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?