Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto COMUNE POTENZA | Maggioranza su approvazione regolamento asili nido: “Minoranza infastidita da nostro risultato importante”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > COMUNE POTENZA | Maggioranza su approvazione regolamento asili nido: “Minoranza infastidita da nostro risultato importante”
AttualitàPolitica

COMUNE POTENZA | Maggioranza su approvazione regolamento asili nido: “Minoranza infastidita da nostro risultato importante”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Potenza, lunedì 22 giugno 2020 – “L’ultimo Consiglio Comunale ha approvato, su proposta della maggioranza, la delibera relativa al regolamento degli asilo nido comunali. Risultato importante e atteso in città che, a quanto pare, ha “infastidito” la minoranza”.

È quanto si legge in un comunicato stampa a firma dei Gruppi di maggioranza del Consiglio comunale deo Comune di Potenza.

“Leggiamo ancora una volta, senza stupore, che i ‘Professionisti della Politica’ hanno rivendicato nemmeno tanto velatamente, la paternità della proposta approvata, sottolineando il loro voto a favore come fondamentale per l approvazione del provvedimento. Vogliamo ricordare ai ‘Professionisti’ che siamo tutti consiglieri Comunali e dovremmo lavorare, tutti, per il bene della comunità che insieme siamo stati chiamati ad amministrare. Vogliamo ricordare ai ‘professionisti’ che con o senza il loro voto la maggioranza, che per definizione ha i ‘numeri’, avrebbe approvato, il provvedimento. Il loro voto favorevole dimostra, tuttalpiù, la bontà dell’azione amministrativa intrapresa. Quello che riconosciamo ai professionisti è l’aver creduto nella nostra proposta, a dimostrazione del fatto che questa maggioranza fa proposte serie, concrete e futuribili, tant’è che il loro è stato, ribadiamo, un voto favorevole”.

“Leggiamo ancora di una fantomatica frattura tra le forze di maggioranza legata al ritiro di una mozione. Precisiamo, per l’onestà intellettuale che ci contraddistingue, che il ritiro della suddetta mozione è avvenuto al solo scopo di apportare modifiche emendative al testo che verrà a breve riproposto in Consiglio. Vogliamo ricordare ai colleghi della minoranza dorotea che i problemi della nostra città sono molti e in un anno, questa Amministrazione di centrodestra, ha lavorato risolvendone tanti, troppi, ereditati dall’Amministrazione de Luca e dalla stagione dell’anatra zoppa. Contemporaneamente, la maggioranza ha messo in campo nuovi progetti, tenendo alta l’attenzione sulle questioni irrisolte, che da sempre interessano la nostra Comunità. Pensiamo alla sicurezza, al decoro urbano, alla mobilità sostenibile. Azioni che presto diventeranno, da sogni utopici, fatti concreti. Ancora una volta ci sentiamo di fare, al gruppo degli otto sotto un tetto della politica cittadina, un appello a che la smettano con questa campagna comunicativa mendace. La volontà di collaborare si sostanzia in fatti concludenti, non in continui proclami sui giornali. Fare meno chiacchiere e più fatti sarebbe cosa gradita, non a noi, ma alla nostra comunità”.

Leggi anche…

https://ufficiostampabasilicata.it/attualita/comune-di-potenza-il-centrosinistra-rivendica-la-delibera-su-regolamento-asili-nido-comunali/

Potrebbe interessarti anche:

Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Giugno 2020 22 Giugno 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Mons. Ligorio nomina nuovi parroci e amministratori parrocchiali
Successivo ASP | Presentato il nuovo software del 118 Basilicata, tra i più evoluti d’Italia. Tempi di intervento ridotti.
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Il 28 dicembre la Fiamma Olimpica arriva a Potenza: percorso e modifiche alla circolazione
Federfarma Basilicata su Decreto Semplificazioni
Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026
“Vivi Lavello”: il 28 dicembre la prima festa del commercio e della comunità
Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri
L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?