Martedì 9 giugno 2020 -Il Consiglio regionale sta lavorando fattivamente per una nuova e funzionale sede del Consiglio regionale di Matera presso l’ex Genio Civile. Per l’adempimento del caso sono in corso le dovute verifiche, atte al reperimento dei fondi necessari per la sua realizzazione.
Ne ha dato notizia il Presidente del Consiglio Carmine Cicala nell’incontro svoltosi a Matera per discutere dei problemi logistici esistenti nell’attuale sede, segnalati nei giorni scorsi dal consigliere regionale di Italia Viva, Luca Braia.
A riguardo, Cicala ha ribadito la necessità di rendere agibili e sicuri i locali, avviando i lavori di impermeabilizzazione del tetto dell’immobile e dell’installazione dell’impianto di riscaldamento, per garantire le condizioni di lavoro adeguate dei consiglieri regionali e dei dipendenti che vi prestano servizio.
il Presidente della Provincia, Marrese ha confermato che l’ente, proprietaria dei locali nei quali è ubicata la sede materana del Consiglio Regionale, provvederà con assoluta urgenza al ripristino delle condizioni di sicurezza e usabilità degli uffici con la manutenzione del tetto e l’installazione dell’impianto di riscaldamento e rinfrescamento.