Mercoledì 3 giugno 2020 – Paolo Ettorre tra i dirigenti della Fidas Nazionale. La sua elezione nel Collegio dei Probiviri è avvenuta lo scorso 30 maggio al rinnovo delle cariche statutarie associative che ha visto la partecipazione, tramite il web, di oltre quattrocento delegati da tutt’Italia.
“Con l’elezione di Paolo Ettorre negli organismi nazionali – ha commentato il presidente Regionale Fidas, Pancrazio Toscano – la Fidas Basilicata torna ad essere riconosciuta come Federata che può assicurare un apporto significativo in campo nazionale sia per la figura dell’eletto, persona di impegno ed equilibrio, sia perché espressione di una Federata che ha fatto registrare risultati apprezzabili nella qualità e nella quantità del lavoro svolto.
Agli auguri di un buon lavoro a Paolo Ettorre, espressione di Fidas Basilicata, vogliamo estenderli – prosegue il Presidente Toscano – anche a Rosita Orlandi lucana di origini sempre vicina da anni alle attività di promozione e formazione della Fidas Basilicata per l’incarico che andrà a ricoprire come vicepresidente nazionale dell’area sud ed isole”.
Un riconoscimento per Paolo Ettorre che arriva dopo lunghi anni di impegno e dedizione al volontariato. Ettorre è tra i primi a far parte della grande famiglia Fidas sin dal 1981, allora A.D.Vo.S.
Dal 1994 al 2009 è stato componente del Consiglio Direttivo regionale di Fidas Basilicata con il ruolo di Segretario Amministrativo e Organizzativo. Dal 2009 al 2016 Presidente Regionale di Fidas Basilicata.
Dal 2016 a tutt’oggi componente del Consiglio Direttivo regionale di Fidas Basilicata con il ruolo di Responsabile del Sistema Qualità.
Dal 2014 a tutt’oggi ha curato gli accreditamenti della UdR, PdR e dell’autoemoteca di Fidas Basilicata.
Responsabile dei rapporti con le Istituzioni e Csl Plasma, azienda farmaceutica a cui la Regione Basilicata conferisce il plasma da raccolta associativa.
Ha curato la parte amministrativa di progetti interregionali Centro-Sud-Isole di Fidas nazionale, finanziati dalla Fondazione con il Sud.