Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Rapolla | Operazione antidroga dei carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Rapolla | Operazione antidroga dei carabinieri
Cronaca

Rapolla | Operazione antidroga dei carabinieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Giugno 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Martedì 2 giugno 2020 – I Carabinieri della Stazione di Rapolla hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due persone del luogo, un 36enne, responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, e un 33enne, colto alla guida in stato di alterazione psico – fisica dovuto all’uso di dette sostanze.  

I militari, nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno intercettato in serata e proceduto al controllo di un’autovettura, con due persone a bordo, che era già stata notata transitare per le vie del centro cittadino.

Nell’avvicinarsi al veicolo, i carabinieri si sono accorti che il passeggero, con un rapido movimento, aveva lasciato cadere qualcosa dal finestrino. Effettivamente, poco distante, sono stati recuperati due involucri contenenti, 4 grammi di marijuana e 0,5 di cocaina.

In seguito a quanto accaduto, è stata eseguita una perquisizione veicolare, durante la quale, all’interno della portiera lato guida, è stata rinvenuta una confezione contenente 0,1 grammi di cocaina, evidente parte residuale di una dose di stupefacente appena consumata.

Difatti, sottoponendo ad accertamenti clinici-tossicologici il conducente dell’autovettura, 33enne, è risultato positivo relativamente all’assunzione di cocaina.

Nel proseguire le ricerche, a casa del 36enne, invece, sono stati trovati altri 30 grammi di marijuana e tre piante di canapa indiana, di altezza variabile tra i 30 ed i 90 cm, nonché un bilancino di precisione, evidenze probatorie tangibili dell’illecita attività delittuosa condotta dallo stesso.

Entrambi sono stati denunciati a piede libero: il 36enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, il 33enne per guida sotto l’effetto di tali sostanze, oltre che essere segnalato, quale assuntore, al Prefetto di Potenza.

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag carabinieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Giugno 2020 2 Giugno 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente ASP: tamponi ai calciatori del Potenza Calcio
Successivo Il calcio dimenticato dalla Regione Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?