Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Trasporto lavoratori | Per la Uilm ancora problemi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Trasporto lavoratori | Per la Uilm ancora problemi
Lavoro

Trasporto lavoratori | Per la Uilm ancora problemi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Maggio 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 27 maggio 2020 – La Uilm di Basilicata denuncia la grave situazione che si sta verificando su ogni turno di lavoro, in direzione area industriale di San Nicola di Melfi, per quanto riguarda i pendolari che viaggiano con Autolinee CentroSud da Potenza.

Sono già giorni che alcuni lavoratori sono rimasti letteralmente a piedi in quanto, – si precisa in una nota – viste le giuste norme del distanziamento sociale all’interno dei mezzi pubblici, si è raggiunta la massima capienza e non avendo il doppio pullman i lavoratori sono stati costretti a viaggiare con mezzi propri nonostante il pagamento dell’abbonamento.

È inammissibile,- denuncia la Uilm – nonostante i numerosi incontri con l’Assessorato e la Prefettura, assistere a questo terno al lotto perché bisogna ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni notte sperare di rientrare nei numeri della capienza massima ad esempio raggiungendo la fermata di partenza anche mezz’ora prima per trovare il posto libero; quindi non bastano otto ore di lavoro e due ore di viaggio, ma in questa terra è necessario, per utilizzare un mezzo pubblico, sottrarre altro tempo alla propria vita a causa della irresponsabilità di chi dovrebbe invece garantire il servizio minimo di trasporto pubblico”

Potrebbe interessarti anche:

Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda

Cessazione di attività per PMC e Brose. Fim, Fiom, Uilm, Fismic chiedono risposte a sostegno dei lavoratori

Potenza: su Smartpaper le parole di Bardi in Consiglio dopo l’incontro con Urso

Tag area industriale melfi, trasporto pubblico, Uilm
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Maggio 2020 27 Maggio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il reparto di Oncologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza si dota di nuova apparecchiatura
Successivo Cassa integrazione in deroga | Dall’Inps assicurazioni sulla regolarità nell’erogazione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?