Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Crob Rionero | Nuovo direttore della struttura complessa di chirurgia oncologica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Crob Rionero | Nuovo direttore della struttura complessa di chirurgia oncologica
Sanità

Crob Rionero | Nuovo direttore della struttura complessa di chirurgia oncologica

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Maggio 2020
Condividi
Condividi

Sabato 23 maggio 2020 – Il dottor Dario Scala, 52 anni, è il nuovo direttore della struttura complessa di chirurgia oncologica dell’Irccs Crob. Ha firmato il contratto alla presenza del direttore generale Cristiana Mecca e del direttore sanitario Antonio Colasurdo. A partire da lunedì 1 giugno il nuovo chirurgo sarà operativo al Crob.

dr. Dario Scala

Vincitore del concorso bandito dal Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata, il dottor Scala, viene da una attività chirurgica lunga diciassette anni maturata all’Irccs Fondazione G. Pascale di Napoli. Nell’ambito del dipartimento di chirurgia oncologica addominale e della unità operativa complessa di chirurgia colo rettale guidala dal professor Paolo Delrio, Scala ha acquisito un’importante esperienza nel trattamento delle patologie oncologiche sia per quanto riguarda il percorso diagnostico terapeutico che l’approccio chirurgico, utilizzando le nuove tecnologie laparoscopiche, robotiche nonchè la chirurgia trans anale video-assistita, con le tecniche TEM e TAMIS che consentono, in casi selezionati, l’asportazione del tumore del retto con conservazione dell’organo. E’ stato relatore in numerosi congressi scientifici nazionali ed internazionali ed è membro di gruppi di lavoro multicentrici sulla chirurgia colo rettale oncologica.

Il dr. Scala con il direttore generale Cristiana Mecca

La struttura di chirurgia oncologica dell’Irccs Crob è una struttura complessa del dipartimento chirurgico e la sua mission consiste nell’effettuare attività di chirurgia oncologica, in particolare quella addominale come colon e stomaco. Inoltre, l’organizzazione dell’unità operativa si articola in attività di degenza ordinaria, day surgery, ambulatoriale e di consulenza.

“Questo è un giorno molto importante della mia vita professionale – commenta Scala – “un giorno che tutti quelli che fanno questo mestiere sperano di poter vivere. Sono ricco di entusiasmo e di buoni propositi. Ho già visitato il Crob e ritengo che sia un centro di eccellenza nel trattamento della patologia oncologica. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro, di farmi conoscere dal territorio e di incrementare la fiducia dei cittadini verso questa istituzione che ritengo un Irccs di primo piano”.

La direzione strategica dell’Irccs Crob ha ringraziato il dottor Giuseppe La Torre per l’egregio lavoro svolto anche nel campo della chirurgia addominale oltre a quello della chirurgia senologica, nel quale i risultati raggiunti consentono di confermare ogni anno la Breast Unit attestata a questo Istituto.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo

Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza

Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione

Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese

Soddisfazione per la nomina del dottor Sergio Schettini del San Carlo di Potenza a vicepresidente della SIGO

Tag crob rionero
USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Maggio 2020 23 Maggio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Acquisto nuovi autobus, dal Governo 13 milioni alla Basilicata
Successivo Automotive | I sindacati chiedono massima attenzione alle istituzioni per un settore in crisi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Come proteggere i contatori idrici dal gelo, i consigli di Acquedotto Lucano
Visita della Vice Presidente del Parlamento europeo Pina Picierno agli stabilimenti di Calia e Apofruit
“SASSO – Pure Experience”, il primo di tanti eventi per la valorizzazione del borgo lucano
I rapporti tra Donal Trump e la mafia italoamericana nell’ultimo libro di Sacha Biazzo presentato a Potenza
Carabinieri Potenza, il bilancio di un anno al servizio dei cittadini
Potenza, dal 1 gennaio chiuderanno le scale mobili “Prima”
Il 28 dicembre la Fiamma Olimpica arriva a Potenza: percorso e modifiche alla circolazione
Federfarma Basilicata su Decreto Semplificazioni
Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026
“Vivi Lavello”: il 28 dicembre la prima festa del commercio e della comunità
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?