Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vertenza Don Uva, riunione in Prefettura a Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Vertenza Don Uva, riunione in Prefettura a Potenza
Lavoro

Vertenza Don Uva, riunione in Prefettura a Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Maggio 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Lunedì 18 maggio 2020 – Presieduta dal Prefetto Annunziato Vardè si è tenuta nella mattinata odierna una riunione, in video-conferenza, per la trattazione della vertenza sindacale che interessa i 28 lavoratori del presidio ospedaliero Opera Don Uva di Potenza per i quali la società Universo Salute s.r.l. ha avviato le procedure per il ricorso al Fondo di Integrazione Salariale (FIS).

All’incontro hanno partecipato l’Assessore regionale alle Politiche della Persona Rocco Leone, il Direttore Generale dell’ASP di Potenza, Giovanni Battista Bochicchio, il Vicepresidente della Universo Salute s.r.l., Luca Vigilante, i Segretari regionali ed i Rappresentanti aziendali delle Organizzazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, UGL, FSI, FIALS e USB di Basilicata.

Il Prefetto, in apertura di seduta, ha precisato che l’incontro, appositamente richiesto dalle organizzazioni sindacali, è volto alla ricerca, con il concorso di tutti gli interessati, di una possibile soluzione alle criticità che hanno determinato la richiesta di accesso, da parte della società Universo Salute, alla cassa integrazione per i 28 lavoratori dell’Ospedale Don Uva.

Nel corso della riunione è emerso che da tempo è in atto una interlocuzione fra Regione Basilicata, Azienda Sanitaria Locale e Società, interrottasi di recente, per la riqualificazione dei livelli assistenziali garantiti ai pazienti.

Dopo ampia discussione, su proposta del Prefetto, le parti – Regione Basilicata, ASP e Universo Salute Opera Don Uva – si sono impegnate a riprendere il dialogo interrotto e a definire la riclassificazione delle prestazioni entro i prossimi quindici giorni.

Il Prefetto ha fatto presente che nelle more della definizione dell’intesa, la società da una parte e i sindacati dall’altra, pur mantenendo le rispettive posizioni, non attueranno iniziative che potrebbero compromettere il buon esito della trattativa.

Il Prefetto, in conclusione dell’incontro, ha assicurato che monitorerà il prosieguo della vicenda e riconvocherà il tavolo alla scadenza del periodo previsto.

Potrebbe interessarti anche:

Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata

Pmc Melfi: firmato in Regione verbale accordo

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Cambio d’appalto alla SmartPaper. I sindacati dopo l’incontro in Regione

Potenza: vertenza Smart paper Cupparo furioso con Enel e Accenture

Tag don uva potenza, prefettura potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Maggio 2020 18 Maggio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Poste Italiane costretta ad erogare ulteriori interessi su buoni fruttiferi grazie a Federconsumatori
Successivo Ai domiciliari un Procuratore della Repubblica, un ispettore di Polizia e tre imprenditori
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?