Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Idea Basilicata” a Bardi: dal 18 si aprano tutte le attività
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > “Idea Basilicata” a Bardi: dal 18 si aprano tutte le attività
Politica

“Idea Basilicata” a Bardi: dal 18 si aprano tutte le attività

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Maggio 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 13 maggio 2020 – “I nostri commercianti e le nostre attività hanno bisogno di ritornare alla normalità. Chiediamo pertanto al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, di annunciarne quanto prima la riapertura che, così come va profilandosi, avverrebbe a partire dal prossimo 18 maggio”.  

È l’appello univoco di Idea – Cambiamo con Toti Basilicata, maturato dopo un confronto tra il coordinatore della provincia di Potenza, Enrico Santangelo e quello di Matera, Francesco Pantone.

Tale posizione è condivisa dal partito nella sua interezza: a partire dagli amministratori della città di Potenza, i consiglieri comunali Antonio Di Giuseppe, Michele Beneventi e Vittoria Rotunno, gli assessori Giuseppe Pernice e Marika Padula, il commissario regionale, Francesco Pagano, il capogruppo in Consiglio regionale, Vincenzo Baldassarre e il leader e fondatore del partito in Basilicata, Nicola Benedetto. 

Condividendo quanto dichiarato dal nostro leader nazionale, Giovanni Toti, “Ripartiamo e non spaventiamoci se vediamo le persone in giro: l’era dei divieti è finita, ora inizia quella delle regole e della responsabilità”, riteniamo importante – spiega idea Basilicata – poter ridare linfa alla nostra economia, al contempo dare servizi e fiducia ai cittadini, pur sapendo che in assenza di un vaccino vi saranno delle prescrizioni da dover osservare nel rispetto e per la sicurezza di tutti. A cosa servirebbe aprire a giugno se le condizioni sarebbero le stesse di oggi?

Tenuto conto che l’ufficio studi della Confcommercio di Potenza sostiene che il lockdown porterebbe alla chiusura di minimo 1200 attività tra Potenza e provincia, non riteniamo – si sostiene – ci siano ne le condizioni epidemiologiche ne quelle socio-economiche per procrastinare oltre misura la non apertura di molte attività, che fino ad ora non avevano avuto il permesso di riaprire: bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti, ma anche stabilimenti balneari ed ogni altra attività di vendita al dettaglio”.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

Tag Idea Basilicata
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Maggio 2020 13 Maggio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ateneo Musica Basilicata | Al via il rimborso degli abbonamenti
Successivo Ministro Speranza: “3,2 miliardi alla sanità pubblica”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?