Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera | Quindici vincitori di concorso assunti dal Comune
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > istituzioni > Matera | Quindici vincitori di concorso assunti dal Comune
istituzioni

Matera | Quindici vincitori di concorso assunti dal Comune

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Maggio 2020
Condividi
Condividi

Lunedì 4 maggio 2020 – “Siete chiamati da oggi a governare come funzionari del Comune, una città che incarna valori unici e nel contempo universali, che ha raggiunto una reputazione internazionale e che rappresenta un modello per la rinascita del Mezzogiorno”.

E’ il messaggio che il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha consegnato ai 15 nuovi dipendenti del Comune, assunti con il concorso per amministrativi e contabili che da oggi sono entrati a far parte dell’organico dell’Ente.

“Sarete impegnati – ha sottolineato il Sindaco – nella prima frontiera istituzionale che incontra il cittadino e dovrete essere produttori di profitto sociale, perché il Comune è un’azienda che guarda al profitto sociale, al benessere della comunità.

Questa città ha compiuto una lunga marcia e in questi ultimi anni ha messo in campo progetti destinati a caratterizzarla come destinazione di un turismo esperienziale.
A Matera – ha aggiunto de Ruggieri – stiamo realizzando il primo Parco della storia dell’uomo, una rete di aree tematiche che racconteranno l’evoluzione umana dalla preistoria alla civiltà rupestre, dalla civiltà contadina all’osservazione dello spazio.
In aree straordinarie della nostra murgia stiamo dando vita ai luoghi del silenzio: gusci ecologici protetti e naturalmente isolati per permettere ai visitatori di dimenticare la tecnologia e di ritrovare il rapporto con se stessi e con la natura.
Sappiamo però che l’autonomia economica del Mezzogiorno passa dal legame tra autenticità e innovazione tecnologica e per questo abbiamo già inaugurato l’hub digitale di San Rocco dove sono insediate 13 imprese dell’hi-tech e il Cnr.

D’intesa col MiSE abbiamo progettato la prima Casa delle tecnologie emergenti in Italia per dar corpo all’investimento da 15milioni di euro programmato dal Governo sulla nostra città.

Vi dico questo – ha concluso il Sindaco – perché prendiate coscienza che Matera tornerà ad emergere nel mondo grazie al suo vitalismo storico e che nessun virus potrà cancellare la sua forza di cui voi dovrete essere protagonisti”.

Potrebbe interessarti anche:

Cupparo: “La vertenza Smart Paper ha preso una piega che non ci piace”

Potenza. La direttrice dell’Apt Sarli ascoltata nelle Commissioni consiliari Prima e Quinta

Strategia territoriale dell’Area urbana di Potenza. Firmato protocollo tra sei Comuni

Sisma a Potenza. Nessun danno nelle scuole dell’area del potentino

Potenza: la Uil a scuola per parlare di primo soccorso

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Maggio 2020 4 Maggio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza | “Il boschetto di via Filzi non sarà tagliato” assicura l’assessore Galella
Successivo #raccontosospeso, l’iniziativa di Monica Palese per alimentare il mantenimento delle relazioni umane attraverso la parola
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?