Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera | Buoni spesa, chiusi i termini per la presentazione delle domande
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Matera | Buoni spesa, chiusi i termini per la presentazione delle domande
Attualità

Matera | Buoni spesa, chiusi i termini per la presentazione delle domande

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Aprile 2020
Condividi
Condividi

Giovedì 23 aprile 2020 – Sono 2745 le domande presentate al Comune di Matera per usufruire del buono spesa alimentare da nuclei familiari in difficoltà per il perdurare dell’emergenza da coronavirus. 1643 sono state già valutate dagli uffici e 400 sono i bonus autorizzati ed erogati, per una somma complessiva di circa 190mila euro sui 394mila che costituiscono il fondo destinato al Comune di Matera dall’Ordinanza del Capo della protezione civile del 29 marzo 2020.

Ieri la chiusura del termine di presentazione delle istanze. Nei prossimi giorni – si precisa in una nota del Comune – sarà ultimata la fase di valutazione delle richieste che vengono classificate in ordine di priorità, dando precedenza a quelle provenienti da nuclei familiari privi di qualsiasi forma di reddito o di sostentamento.

In una seconda fase si provvederà ad accogliere anche le domande delle famiglie e dei singoli che dispongono di un reddito o di forme di sostentamento che risultano essere insufficienti per il soddisfacimento dei bisogni essenziali.

“Contiamo con i fondi a nostra disposizione – spiega l’assessore Marilena Antonicelli – di soddisfare completamente le richieste dei cittadini in difficoltà della prima fascia di priorità.
Con le somme restanti avvieremo l’erogazione dei bonus per i nuclei familiari con redditi insufficienti.
Entro pochi giorni – aggiunge – saremo in grado anche di comprendere l’entità di un eventuale contributo aggiuntivo del Comune che potrebbe essere stanziato dopo l’approvazione del bilancio consuntivo che è all’attenzione della commissione consiliare competente e che dovrebbe approdare in consiglio comunale in tempi ragionevolmente brevi”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

Potenza: contro lo spreco alimentare, con chi diffonde cultura e solidarietà

Potenza, Terzo Settore in Basilicata: prospettive e legge regionale

Potenza, Basentini: “Relazioni, apertura e disponibilità al centro del mio lavoro”

Vietri VS Baragiano: è “guerra” sulla primogenitura dell’altalena più alta d’Europa

Tag bonus spesa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Aprile 2020 23 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Fca Melfi | I sindacati chiedono garanzie in previsione della ripresa produttiva
Successivo Assessore Rosa: “Concorsi in Arpab sono certezza”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?