Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera | Buoni spesa, chiusi i termini per la presentazione delle domande
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Matera | Buoni spesa, chiusi i termini per la presentazione delle domande
Attualità

Matera | Buoni spesa, chiusi i termini per la presentazione delle domande

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Aprile 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Giovedì 23 aprile 2020 – Sono 2745 le domande presentate al Comune di Matera per usufruire del buono spesa alimentare da nuclei familiari in difficoltà per il perdurare dell’emergenza da coronavirus. 1643 sono state già valutate dagli uffici e 400 sono i bonus autorizzati ed erogati, per una somma complessiva di circa 190mila euro sui 394mila che costituiscono il fondo destinato al Comune di Matera dall’Ordinanza del Capo della protezione civile del 29 marzo 2020.

Ieri la chiusura del termine di presentazione delle istanze. Nei prossimi giorni – si precisa in una nota del Comune – sarà ultimata la fase di valutazione delle richieste che vengono classificate in ordine di priorità, dando precedenza a quelle provenienti da nuclei familiari privi di qualsiasi forma di reddito o di sostentamento.

In una seconda fase si provvederà ad accogliere anche le domande delle famiglie e dei singoli che dispongono di un reddito o di forme di sostentamento che risultano essere insufficienti per il soddisfacimento dei bisogni essenziali.

“Contiamo con i fondi a nostra disposizione – spiega l’assessore Marilena Antonicelli – di soddisfare completamente le richieste dei cittadini in difficoltà della prima fascia di priorità.
Con le somme restanti avvieremo l’erogazione dei bonus per i nuclei familiari con redditi insufficienti.
Entro pochi giorni – aggiunge – saremo in grado anche di comprendere l’entità di un eventuale contributo aggiuntivo del Comune che potrebbe essere stanziato dopo l’approvazione del bilancio consuntivo che è all’attenzione della commissione consiliare competente e che dovrebbe approdare in consiglio comunale in tempi ragionevolmente brevi”.

Potrebbe interessarti anche:

Cerimonia del 4 novembre a Matera

Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”

POTENZA | 2 Novembre: nel cimitero monumentale le celebrazioni per la Giornata dei defunti

“On the Way 131” Uil: tappa a Craco e Grottole

Potenza: servizi di trasporto speciali per la commemorazione dei defunti

Tag bonus spesa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Aprile 2020 23 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Fca Melfi | I sindacati chiedono garanzie in previsione della ripresa produttiva
Successivo Assessore Rosa: “Concorsi in Arpab sono certezza”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Acconto Tfr per 32 dipendenti Consorzio Asi Potenza
Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre
Cerimonia del 4 novembre a Matera
Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”
Scanzano J., arrestato spacciatore in possesso anche di arma clandestina
Basilicata, casi di influenza in aumento: i consigli dell’ASP
Basilicata:  trasporti, tre nuove aree di interscambio
Potenza: al Monumento ai Caduti le celebrazioni per il 4 novembre
Potenza: presentato il primo videogame realizzato per una biblioteca in Italia
Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?