Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pittella (Pd): Garantire le risorse per il Mezzogiorno
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Pittella (Pd): Garantire le risorse per il Mezzogiorno
Politica

Pittella (Pd): Garantire le risorse per il Mezzogiorno

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Aprile 2020
Condividi
Condividi

L’ipotesi ‘tecnica’ circolata in queste ore di sospendere la destinazione delle risorse ordinarie in ragione della popolazione e di sottrarre al Mezzogiorno i fondi europei destinati alla coesione rappresenta una provocazione inaccettabile e va rispedita con sdegno al mittente.

In questa drammatica crisi per tutto il Paese, l’unica cosa che non possiamo permetterci di fare è scavare fossati tra aree territoriali e derubricare dall’agenda politica la questione meridionale e il recupero allo sviluppo delle aree marginali del Paese.

Pertanto si elimini in radice ogni possibilità di sospendere l’applicazione del riparto delle risorse in base alla popolazione che garantisce nel 2020 il 34% al Mezzogiorno. Si derubrichi ogni ipotesi di svincolo di destinazione alle regioni meridionali del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, del Fondo Sociale e del Fondo di Sviluppo e Coesione. Il Paese è unito nella lotta al virus e lo sarà anche più nella ricostruzione. Nessuno pensi di dividerlo per interessi di parte.

Così dichiara Gianni Pittella, Senatore del Partito democratico, in una nota stampa.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Aprile 2020 21 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Emergenza Covid-19 | Assessore Rosa: “Le acque lucane sono sicure”
Successivo Emergenza #Coronavirus | Prevenire fenomeni criminali connessi alla ripresa economica
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?