Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Operazione antidroga nel Vulture-Melfese: una persona arrestata e tre giovani segnalati
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cinema > Operazione antidroga nel Vulture-Melfese: una persona arrestata e tre giovani segnalati
Cinema

Operazione antidroga nel Vulture-Melfese: una persona arrestata e tre giovani segnalati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Aprile 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Melfi (PZ) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne del luogo, responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, e segnalato quali assuntori tre giovani del vulture-melfese.   

Nel dettaglio, i militari, nell’ambito di specifici servizi volti al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno effettuato un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione del ragazzo, avendo notato un insolito via vai di giovani.

Constatato che questi ultimi si trattenevano pochi secondi all’interno della casa per poi allontanarsi frettolosamente, hanno deciso di seguirli per procedere al loro controllo. Una prima perquisizione personale è stata effettuata nei confronti di un 34enne di Rionero in Vulture, il quale è stato trovato in possesso di una dose di cocaina da 0,5 grammi.

Successivamente è stato fermato un 32enne di Melfi, il quale, alla vista dei Carabinieri, ha gettato in terra un involucro, anch’esso contenente 0,50 grammi di cocaina, stupefacente prontamente recuperato dagli operanti.

A questo punto, risultando evidente l’attività di spaccio in essere, i Carabinieri, approfittando dell’uscita dall’abitazione di un terzo cliente, hanno fatto irruzione in essa bloccando quest’ultimo, un 21enne di Rapolla (PZ), che aveva appena acquistato una dose di cocaina, ed il suo pusher, 25enne.

La perquisizione nel domicilio di questi ha consentito di sequestrare, insieme all’altra droga indicata, anche 5 grammi di hashish, già suddiviso in dosi, un bilancino di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, nonché oltre 2000 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. 

All’esito degli accertamenti, il 25enne è stato arrestato.

I tre acquirenti, invece, sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti al Prefetto di Potenza ed a loro carico sono state anche elevate sanzioni amministrative per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità emessi in relazione alla diffusione del fenomeno COVID-19, per essersi allontanati dalle rispettive abitazioni in assenza di comprovate esigenze sanitarie, lavorative o situazioni di necessità, in violazione delle prescrizioni imposte dal Decreto Legge dello scorso 25 marzo.

Potrebbe interessarti anche:

Francis Ford Coppola a Matera per seguire i provini del suo nuovo film

Il Marateale celebra “Viaggi di nozze” ma dimentica completamente Nanni Tamma

Matera: il bilancio dei corsi di formazione della Lucana Film Commission

David Cronenberg apre l’edizione 2025 di “Matera fiction”

Caso “fidanzatini Policoro”, la Procura rigetta richiesta apertura indagini

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Aprile 2020 19 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente ASP: i dati dell’attività delle USCO sul territorio e la mappatura delle RSA e delle case di riposo
Successivo Emergenza #Coronavirus | Tamponi ai membri delle Forze dell’Ordine
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?