Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bellettieri (Forza Italia): “Bene i due ospedali da campo in Basilicata”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Bellettieri (Forza Italia): “Bene i due ospedali da campo in Basilicata”
PoliticaSaluteSanità

Bellettieri (Forza Italia): “Bene i due ospedali da campo in Basilicata”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Aprile 2020
Condividi
Condividi

Lunedì 13 aprile 2020 – Esprime soddisfazione il consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri per i due ospedali da campo, regalo del Qatar, destinati dal Ministero della Salute in Basilicata. Saranno realizzati a Potenza e a Policoro.
“Questi ospedali da campo, dagli standard qualitativi elevatissimi, vengono oggi destinati alle regioni del Veneto e della Basilicata. Un sospiro di sollievo, un moto di gratitudine, una luce di speranza  e una fonte di rassicurazione, – sostiene Bellettieri – sono i sentimenti che hanno coinvolto la maggior parte di noi, per la prima volta coinvolti in un gesto che può rinforzare concretamente la sanità lucana e aiutarci a combattere una battaglia che non è affatto chiusa. Policoro è stato inizialmente individuato come luogo strategico per l’installazione di questo presidio di eccellenza, perché evidentemente in posizione facilmente raggiungibile dalle vicine regioni della Puglia e della Calabria”.

“Oggi – afferma Bellettieri – stiamo pensando che il peggio è passato e sicuramente noi tutti ci auguriamo che sia cosi. Ma ciò non può farci dire nemmeno per un minuto che questo ospedale (Policoro – n.d.r.) a noi non serve, perché l’emergenza è finita e perché dobbiamo pensare prioritariamente al turismo e all’agricoltura, quasi che questi settori venissero danneggiati dalla presenza della struttura sanitaria. La salute è il bene più prezioso. Avere un presidio ospedaliero di alto livello è – per Bellettieri – la più grande garanzia di cure tempestive e migliori, per tutti, qualora dovesse esserci un’eventuale recrudescenza del virus nel prossimo autunno. Va assolutamente compreso, e penso sia sconcertante e avvilente doverlo ripetere, che oggi la vera ricchezza è la possibilità di ricevere cure, le migliori possibili, anche davanti ad una pandemia, sconosciuta pericolosa e totalmente imprevedibile nella sua durata temporale”.

“Quindi – conclude Bellettieri – ribadisco il grazie al Qatar, ai medici e agli infermieri che saranno individuati e scelti per affrontare le necessità in questo ospedale da campo, e spero e mi auguro di cuore che i territori che saranno scelti come destinatari di questo presidio lo accolgano come un miracolo e non come un problema”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Basilicata: sempre meno medici, indicate le carenze per il 2026

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Aprile 2020 13 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente # Coronavirus | Perplessità dell’Unione Sindacale di Base sull’installazione dei due ospedali da campo in Basilicata
Successivo Alla Fca di Melfi stop dell’attività fino al 4 maggio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?