Domenica 12 aprile 2020 – Il direttore generale dell’A.O.R. “San Carlo” Massimo Barresi, accompagnato dal direttore sanitario Rosario Sisto, ha fatto visita nel giorno di Pasqua, ai reparti di Pronto Soccorso, Terapia Intensiva, Malattie Infettive e Pneumologia.
“Mai come oggi – ha detto Barresi rivolgendosi agli operatori sanitari ed ai ricoverati – era necessario che sia io che il Direttore Sanitario, non solo a parole ma anche e soprattutto con il nostro essere qui ora, manifestassimo a tutti voi lavoratori e degenti la nostra presenza e vicinanza in questo giorno di Pasqua, in cui nostro Signore ha sconfitto la morte dando a tutti la speranza di una vita nuova. Tutti noi, chi per un motivo e chi per un altro, siamo fisicamente lontani dai nostri cari, dai nostri affetti, per combattere contro un nemico invisibile, subdolo e cattivo che ci sta mettendo a dura prova ma che, siamo certi, con l’impegno, il sacrificio e soprattutto l’amore con cui ogni gesto è compiuto, presto sconfiggeremo”.
Una profonda gratitudine ed un sincero ringraziamento è stato rivolto dai Direttori, a tutto il personale per la condivisione e la gioia con cui sono stati accolti.
Prima di andare via, inoltre, hanno personalmente visitato i pazienti affetti da COVID-19 intrattenendo con alcuni degenti della Pneumologia un sereno colloquio.
Molto toccante è stato il momento in cui hanno incontrato la sorella del compianto Donato Sabia a cui hanno potuto manifestare tutto il loro rammarico per la triste situazione che la famiglia sta , purtroppo, vivendo.
La visita si è conclusa con l’augurio di una Buona Pasqua e l’incoraggiamento ad essere tenaci e fiduciosi in una benevola conclusione della loro degenza.