Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Già 862 le domande per la concessione della Cig in deroga
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Già 862 le domande per la concessione della Cig in deroga
Economia

Già 862 le domande per la concessione della Cig in deroga

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Aprile 2020
Condividi
Condividi

martedì 7 aprile 2020 – Sono 862 le domande inoltrate alle ore 12 di oggi per la concessione della Cig in deroga.
Grazie all’azione sinergica messa in atto tra Ufficio Amministrazione Digitale dell’Ente Regione, la società ETT SPA e gli Uffici del dipartimento Politiche di Sviluppo Lavoro Formazione e Ricerca la ricezione delle domande, tramite il sistema informativo predisposto, non ha presentato difficoltà nonostante l’elevato numero di domande pervenute sin dall’avvio del sistema.

L’Assessore regionale alle Politiche di Sviluppo e Lavoro, Francesco Cupparo, fornisce le prime valutazioni, esprimendo un giudizio positivo su come procede l’iter. “Certamente – afferma – il vademecum che abbiamo predisposto si è rilevato uno strumento utile, rispondendo agli obiettivi di fornire tutte le informazioni necessarie e di snellire le procedure, studiato dagli uffici dipartimentali tenendo conto che ogni operazione dovrà essere svolta attraverso il sistema informativo della Regione e quindi da casa.

La Regione – continua Cupparo – sta dimostrando di essere pronta a rispondere alle attese dei lavoratori posti in cassa integrazione grazie al lavoro incessante che i dirigenti e i funzionari del Dipartimento stanno svolgendo in una situazione difficile mai vissuta prima.
Tutto quanto è in carico alla Regione è stato fatto con celerità, con l’assunzione di atti che hanno teso a minimizzare le procedure e i documenti da allegare, con professionalità e disponibilità riconosciuta da tutti i soggetti in campo”.
L’assessore inoltre sottolinea la proficua collaborazione con le parti sociali che hanno ritenuto opportuno definire un accordo quadro finalizzato a stabilire le modalità di intervento, rinviando a successivi accordi gli adeguamenti che si rendano necessari in considerazione di ulteriori misure che saranno adottate a livello nazionale.

“La Regione Basilicata – afferma Cupparo – è impegnata a monitorare l’andamento delle domande pervenute da parte dei datori di lavoro e a trasmetterlo alle parti sociali con report periodici. Provvederemo inoltre, anche in collaborazione con l’Inps, al costante monitoraggio dell’utilizzo delle risorse finanziarie”.

“Il potenziamento dell’infrastruttura tecnologica, effettuato anche nei giorni di sabato e domenica con i relativi test di verifica preliminari – ha commentato il Dr. Nicola Coluzzi Dirigente dell’Ufficio Amministrazione Digitale – ha permesso di reggere l’accesso contemporaneo di un gran numero di utenti che si è verificato a partire dai primi minuti di apertura del bando, avvenuto alle ore 15.00 del 6 aprile.
Il continuo monitoraggio degli accessi e delle registrazioni delle pratiche ha fornito tempestivamente i dati sulla soddisfacente risposta del sistema.

La Dr.ssa Maria Leone, Responsabile dell’Ufficio competente del Dipartimento Politiche di Sviluppo Lavoro Formazione e Ricerca, comunica che si è già dato corso alle prime istruttorie delle domande prevenute nella giornata del 6 aprile per inviare un primo flusso all’INPS.

Potrebbe interessarti anche:

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro

Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti

Rapporto Svimez, il commento di Bardi

Tag cig in deroga
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Aprile 2020 7 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Coronavirus | Calo marcato di nuovi malati ma “non è tana libera tutti”
Successivo Comer Matera, rottura tra sindacati e Confindustria
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?