Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto #Coronavirus | I consiglieri comunali d’opposizione di Potenza scrivono al Presidente Bardi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > #Coronavirus | I consiglieri comunali d’opposizione di Potenza scrivono al Presidente Bardi
Politica

#Coronavirus | I consiglieri comunali d’opposizione di Potenza scrivono al Presidente Bardi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Marzo 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image


Domenica 29 marzo 2020 – Con una lettera inviata al Presidente Bardi i consigli comunali di Potenza Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone, Vincenzo Telesca esprimono perplessità su come si sta gestendo in Basilicata l’emergenza Coronavirus.

“Ci rivolgiamo a Lei, Presidente, perché – scrivono i consiglieri – occorre dare una svolta nella gestione di quest’emergenza epocale che, in primis come cittadini, siamo chiamati ad affrontare. Non si vuole far polemica. Non si intende contestare alcunché. Non è questo il tempo per abbandonarsi a sterili conflitti. Tuttavia, è arrivato il momento in cui, con l’umiltà e l’onestà intellettuale che caratterizzano le persone di valore, la massima autorità regionale prenda una decisione indispensabile. Non siamo rimasti fermi, a guardare. Sicuramente ci sono professionisti che, mettendoci anima e corpo hanno provato con tutte le loro forze a mettere in campo le misure e gli sforzi organizzativi necessari per far fronte al dilagare del contagio da Covid-19″.

“Nella convinzione che ognuno abbia fatto quanto nelle proprie possibilità, dobbiamo però riconoscere – si afferma nella lettera – che ciò non è bastato e, verosimilmente, non basterà. Torniamo, pertanto, a ribadire la nostra convinzione: occorre cambiare rotta, prima che sia troppo tardi. Oggi più che mai, noi tutti siamo chiamati a mettere in un angolo (almeno per un po’) l’accesa dialettica politica, gli scontri istituzionali, la voglia di decidere tutto con la propria testa, a volte legittima. Solo pochi giorni fa, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che ci saremmo trovati davanti a una sfida di questa portata. Ma la realtà è dura e potrà essere affrontata solo se si accetterà di attribuire una parte consistente dei poteri organizzativi e dispositivi, in capo ad un commissario coordinatore dotato delle competenze, della dedizione e del temperamento necessari, affiancato da uno staff epidemiologico adeguato”.

“Abbiamo sentito parlare tanto della task force, indubbiamente costituita da professionisti di chiara fama e di comprovata esperienza. Sarebbe però da superficiali non riconoscere che qualcosa non ha funzionato in maniera ottimale. E, in questa fase – si legge a conclusione dela lettera – a chi ha l’onere di prendere decisioni che investono i cittadini e la loro salute, la superficialità non è concessa. E non ci sarà perdonata”.

Potrebbe interessarti anche:

Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi

Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Lettera aperta di Maurizio Bolognetti ai Comitati per il Sì alla separazione delle carriere dei magistrati

Tag consiglieri comunali opposizione potenza, coronavirus
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Marzo 2020 29 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente L’AIFA autorizza tre nuovi studi per sperimentazioni di farmaci per il trattamento dell’infezione da nuovo coronavirus
Successivo Emergenza #Coronavirus | L’Anci chiede a Bardi la nomina di un commissario straordinario
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?