Giovedì, 26 marzo 2020 – I Carabinieri della Stazione di Lavello hanno arrestato in flagranza di reato tre persone, un 34enne ed un 42enne residenti a Venosa, ed una 26enne, di origini ucraine, domiciliata a Rapolla (PZ), ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità emessi in relazione alla diffusione del fenomeno epidemico “COVID – 19”.
Sono stati bloccati a bordo di un’auto. Uno dei tre occupanti aveva tre panetti di “hashish” del peso complessivo di 303 grammi.
Nel compiere gli accertamenti si è anche stabilito come l’illecita detenzione di droga fosse da attribuire a tutti e tre gli individui, ad eccezione della più giovane di costoro trovata in possesso di 1 grammo di hashish. Quest’ultima è stata segnalata amministrativamente alla Prefettura di Potenza, per l’uso personale della droga.
A seguire, i Carabinieri hanno dato corso alle perquisizioni presso i rispettivi domicili, al cui interno hanno rinvenuto e sequestrato 4 coltelli a serramanico, intrisi di “hashish”, insieme a materiale utile per il confezionamento in dosi della droga.