Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Leone risponde all’Ordine dei medici: “In questi giorni difficili si può essere fraintesi”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Leone risponde all’Ordine dei medici: “In questi giorni difficili si può essere fraintesi”
Sanità

Leone risponde all’Ordine dei medici: “In questi giorni difficili si può essere fraintesi”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Marzo 2020
Condividi
Condividi


Martedì 24 marzo 2020 – La risposta dell’assessore alla sanità della Regione Basilicata, Rocco Leone, alla lettera aperta (LEGGI) dell’Ordine dei Medici della Provincia di Potenza.

Cari colleghi,
in questi giorni difficili, a volte, si può anche essere fraintesi quando si parla di criticità. Mi è chiaro il sacrificio e l’impegno che in queste ore state mettendo nel duro lavoro quotidiano. Impegnati, come siete, nel dare speranza e salvare vite umane. Per questo avete tutto il mio apprezzamento. In particolare voglio ringraziare i medici di prossimità. I medici di famiglia che sono i primi presidi di una sanità umana ed efficiente. Ai quali voglio confermare la mia stima e la mia solidarietà. Conosco e capisco le loro difficoltà.

Come giunta regionale siamo impegnati in una ricerca affannosa di materiale sanitario da dirottare verso chi è in prima linea. Non sempre ci riusciamo. Così come è evidente. Ma la crisi è nazionale. E l’approvvigionamento è complicato per tutti.
Per questo vi chiedo un surplus di pazienza. Sono certo che, come al solito, l’abnegazione e il senso del dovere prevarrà sulle difficoltà di questi giorni.

Rocco Leone
Assessore regionale alla Salute

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Aor San Carlo: ottimi risultati nell’analisi di performance Agenas

Sanità privata, tetti di spesa: ok del Consiglio di Stato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Marzo 2020 24 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Accolte dalla Total tutte le richieste del Comune di Corleto Perticara, soddisfatto il Sindaco Massari
Successivo Fca, attività sospesa fino al 6 aprile
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?