Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Comune di Vietri di Potenza acquista 400 "test veloci" per l'infezione da Coronavirus
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > Il Comune di Vietri di Potenza acquista 400 "test veloci" per l'infezione da Coronavirus
#Coronavirus

Il Comune di Vietri di Potenza acquista 400 "test veloci" per l'infezione da Coronavirus

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Marzo 2020
Condividi
Condividi

Giovdì, 19 marzo 2020 – “Abbiamo appena acquistato 400 test veloci per il Coronavirus”.
Lo ha annunciato in mattinata dal Municipio il sindaco di Vietri di Potenza, avv. Christian Giordano.
Quello vietrese è uno dei pochissimi piccoli Comuni in Italia che si è attivato in tal senso.
“Si tratta – ha sottolineato il sindaco Giordano – di test che individuano i negativi al 100% e sono non certi ma altamente probabili per i positivi. Vengono eseguiti da personale medico o paramedico. Questa tipologia di test è stata già acquistata anche dalla Regione Campania e in 15 minuti è in grado di restituire l’esito.
Serviranno principalmente per un primo screening e per escludere coloro che avendo sintomi simili al virus in realtà potrebbero essere negativi”.

Christian Giordano, Sindaco di Vietri di Potenza

A Vietri di Potenza al momento ci sono diverse persone sottoposte a quarantena ma non risultano casi di positività da Covid-19.
Da tempo, il Comune è attivo con le varie componenti, Associazioni e Forze dell’Ordine, con tante attività messe in campo per affrontare l’emergenza. All’attivazione del COC (Centro Operativo Comunale), sono stati attivati i servizi per la spesa e medicine con consegna a domicilio, implementazione dei servizi di controllo sul territorio e, in ultimo, anche agli accessi al centro abitato, grazie agli agenti della Polizia Locale e Carabinieri.

I volontari delle associazioni, Croce Rossa e Protezione Civile, stanno inoltre offrendo un importante servizio alla comunità con diverse iniziative messe in campo, di concerto con Il Comune.
Per quanto riguarda i test, ha concluso il sindaco, “nell’ambito del COC provvederemo a decidere come gestire gli stessi. I test saranno consegnati entro 10 giorni lavorativi da oggi”.

Potrebbe interessarti anche:

 Presentato “Non ne vale la pena”, il nuovo documentario del progetto #cuoriconnessi di Unieuro e Polizia di Stato

Vietri di Potenza | Daiana Conte, 23 anni, nuovo comandante dell Stazione Carabinieri

Vietri di Potenza | Successo straordinario di “Tipica”, oltre quindicimila presenze

Vietri di Potenza | Domani e dopodomani, 11 e 12 agosto, “Tipica” uno dei percorsi enogastronomici più partecipati della Basilicata

Vietri di Potenza | Approvato dal Comune il progetto della nuova scuola elementare

Tag Vietri di Potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Marzo 2020 19 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Senise | Si allenano in palestra non curanti delle disposizioni, denunciati
Successivo Scomparsa Betty Williams, Bardi: "La Basilicata perde una sua figlia adottiva"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma
Festa di Santa Barbara, celebrazione a Matera
Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare
Capodanno 2025 a Matera, Coez in concerto e diretta con il Gruppo Norba
Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?