Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Coronavirus raccontato da bambini ed adolescenti, iniziativa dell'Unicef
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Il Coronavirus raccontato da bambini ed adolescenti, iniziativa dell'Unicef
Cultura ed Eventi

Il Coronavirus raccontato da bambini ed adolescenti, iniziativa dell'Unicef

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Marzo 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì, 18 marzo 2020 – Sono tantissimi i bambini e le bambine che sono a casa in questo periodo. L’Unicef della Basilicata ha pensato di aiutarli, insieme al Comune di Potenza Assessorato all’Istruzione, Prefettura di Potenza, USR Basilicata , Ordine degli Psicologi della Basilicata. TGR Basilicata e tutti i Mass Media locali proponendo un gioco da fare insieme a tutta la famiglia sul tema del //iorestoacasa : “raccontare” con testi e disegni, questo momento storico dello stare a casa, l’impiego del tempo tra emozioni, paure, speranze, ecc., per farne una pubblicazione cartacea e in ebook, quando questo difficile periodo sarà superato.
Destinatari sono le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, i minori stranieri non accompagnati, gli ospiti dell’Istituto Penale Minorenni Potenza.

MODALITA’
Scrivere una fiaba o una pagina di diario, un racconto o unfumetto
Tutti i lavori, della lunghezza massima di 2500 battute se lo scrivete al Computer ( magari anche con l’aiuto di qualcuno della famiglia o se scritto a mano max 2 pagine) e devono indicare il nome, cognome, la classe e la Scuola frequentata, il proprio comune w devono essere accompagnati da un Disegno:
Foglio da disegno Fabriano liscio, dimensione A 4;
Tecniche: colori a tempera o a pastello o pennarelli;
Colori a scelta;
Ciascun disegno deve essere corredato da una sintetica riflessione.

I lavori dovranno pervenire al Comitato Regionale Unicef Basilicata. P.zza Gianturco, n° 1 rione Lucania – 85100 Potenza – entro e non oltre il 25 Aprile p.v.

Un’apposita Commissione, esaminerà i lavori pervenuti scegliendone i più significativi che saranno pubblicati e pubblicizzati in un libro che darà memoria storica di come i Bambini, le Bambine e gli Adolescenti della Basilicata hanno affrontato questo momento .
I lavori, finita l’emergenza e con la ripresa dell’attività scolastica, potranno essere raccolti dalle scuole e i dirigenti scolastici ed i docenti potranno provvedere a farli spedire; oppure potranno essere gli stessi genitori a spedirli o consegnarli a mano.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Marzo 2020 18 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Coronavirus | Analizzati altri 11 tamponi, 3 positivi
Successivo Carburante agricolo: attivazione modalità di gestione delle richieste a mezzo pec
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, la Polizia penitenziaria sequestra altra droga nel carcere 
Potenza, arrestato un 29enne per spaccio di eroina
Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga
Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda
“Rinascere” nel ricordo di Marisol
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?