Mercoledì, 18 marzo 2020 – Sono tantissimi i bambini e le bambine che sono a casa in questo periodo. L’Unicef della Basilicata ha pensato di aiutarli, insieme al Comune di Potenza Assessorato all’Istruzione, Prefettura di Potenza, USR Basilicata , Ordine degli Psicologi della Basilicata. TGR Basilicata e tutti i Mass Media locali proponendo un gioco da fare insieme a tutta la famiglia sul tema del I lavori dovranno pervenire al Comitato Regionale Unicef Basilicata. P.zza Gianturco, n° 1 rione Lucania – 85100 Potenza – entro e non oltre il 25 Aprile p.v.
Un’apposita Commissione, esaminerà i lavori pervenuti scegliendone i più significativi che saranno pubblicati e pubblicizzati in un libro che darà memoria storica di come i Bambini, le Bambine e gli Adolescenti della Basilicata hanno affrontato questo momento .
I lavori, finita l’emergenza e con la ripresa dell’attività scolastica, potranno essere raccolti dalle scuole e i dirigenti scolastici ed i docenti potranno provvedere a farli spedire; oppure potranno essere gli stessi genitori a spedirli o consegnarli a mano.