Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La Speranza di restare degni d’essere italiani
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > La Speranza di restare degni d’essere italiani
#CoronavirusAttualità

La Speranza di restare degni d’essere italiani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Marzo 2020
Condividi
Condividi


Di Giuseppe Salinari

Mi porto avanti: faccio i miei complimenti ed esprimo tutta la mia gratitudine a Roberto Speranza e a tutto il governo Conte, per come è stata condotta in porto la questione Coronavirus nel nostro paese.
Già, perché ora siamo ancora nella fase fango-tiro al bersaglio, ma poi inizierà il new normal, e saranno tutti lì a leccare il culo ossequiosamente. Quello, e solo quello, sarà il momento in cui alzerò il telefono e tornerò ad essere avversario politico di Roberto (com’è stato sin dai tempi delle superiori).

Ma adesso È INTOLLERABILE!

In questo momento delicato, lo Stato e le Istituzioni devono essere riconosciute come l’unico punto di riferimento.

Lo spettacolo pietoso dei commentucci sgrammaticati dei livorosi politicuncoli locali, delle recriminazioni d’accatto e delle speculazioni social col culo degli altri, è l’atteggiamento più indecoroso che un cittadino possa avere: degni neppure d’essere chiamati italiani.
Sarebbe opportuno che in queste ore la comunità lucana segnasse una differenza rispetto alle altre, sostenendo una persona per bene della propria terra, anche se (con l’88% di probabilità) appartenente a uno schieramento politico diverso dal proprio.

Sarebbe opportuno che in questo momento la comunità italiana tutta segnasse una differenza rispetto a se stessa e sostenesse davanti al mondo, in pieno, il suo governo e le sue istituzioni.

Solo così saremmo ancora degni di quei valori che ci fanno senza alcun dubbio il popolo più civile d’Europa e del mondo.

Dal blog www.salinari.it

Potrebbe interessarti anche:

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Marzo 2020 10 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
Successivo La solidarietà degli studenti va oltre il Coronavirus
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma
Festa di Santa Barbara, celebrazione a Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?