I Carabinieri della Stazione di Villa d’Agri hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Il giovane, sottoposto a controllo mentre percorreva una strada del centro urbano, alla vista dei Carabinieri si è mostrato alquanto agitato, motivo per il quale i militari, insospettiti per l’insolito atteggiamento, hanno effettuato una perquisizione personale rinvenendo in una tasca dei pantaloni un involucro in cellophane contenente 3 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, mentre nello zaino sono stati trovati ulteriori 22 grammi circa della medesima sostanza, sempre racchiusi in cellophane.
Una successiva perquisizione locale presso la sua abitazione si è conclusa con esito positivo in quanto sono stati rinvenuti, all’interno del comodino della sua camera da letto, numerosi altri analoghi involucri contenenti “hashish”, dal peso complessivo di 55 grammi circa, materiale per il confezionamento in dosi della droga e banconote di vario taglio, per un totale di 120 euro, ritenuto provento dell’attività delittuosa di spaccio.
La droga, le banconote e il materiale sono stati sottoposti a sequestro.
Il 19enne, a conclusione degli accertamenti, è stato tratto in arresto.
Nell’ambito del medesimo servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, è stato controllato un altro giovane del posto, un 23enne, che camminava a piedi nel centro abitato di Villa d’Agri di Marsicovetere.
Nell’eseguire una perquisizione personale nei suoi confronti, lo stesso è stato sorpreso con 3 grammi di hashish, sequestrati, detenuti per uso personale.
Il giovane è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Potenza.