Per motivi di sicurezza sanitaria e per i rischi causati dalla presenza del coronavirus sul territorio nazionale Libera Regionale, d’accordo con il Presidio del Vulture-Melfese, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato anche dal Ministro della Salute, rinvia ad altra data la manifestazione “Tedofori di memoria e impegno” prevista per il giorno 8 marzo 2020 nelle piazze di Melfi e Rionero in Vulture.
Ne danno notizia Gerardo Melchionda, referende regionale di Libera, e Donatina Allamprese, referende del presidio di Libera del Vulture.
“Le città di Melfi, Rionero in Vulture e tutto il territorio – precisano in una nota – erano pronti per accogliere al meglio, con grande cura e in spirito di condivisione e solidarietà la presenza di tante persone e associazioni per un appuntamento che è solo rimandato ad una data da definire.
Libera ringrazia tutte le associazioni, le scuole, i cittadini, la diocesi di Melfi-Rapolla e Venosa, le istituzioni per il sincero contributo profuso con onestà e generositàdurante tutta la fase di organizzazione della manifestazione.