Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Riassunzione lavoratori alla Cmd di Atella, forse ci siamo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Riassunzione lavoratori alla Cmd di Atella, forse ci siamo
Lavoro

Riassunzione lavoratori alla Cmd di Atella, forse ci siamo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2020
Condividi
Condividi

Nessun verbale ma un patto tra gentiluomini, suggellato con una stretta di mano tra l’assessore alle attività produttive Franco Cupparo e l’amministratore delegato della Cmd di Atella Mariano Negri, per il ritorno in azienda dei 14 lavoratori entro il prossimo primo aprile.
E’ questa la conclusione dell’incontro (foto di copertina) che si è tenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì, 4 marzo, in Regione, presso il Dipartimento Attività Produttive, alla presenza dell’assessore Cupparo, dei dirigenti aziendali e dei rappresentanti sindacali.
“L’incontro – dichiara l’assessore Cupparo – ha avuto momenti molto critici.  Le richieste di garanzie per l’assunzione dei lavoratori, formulate diligentemente dai rappresentanti sindacali, non trovavano riscontro.
Per fronteggiare questo momento di stallo mi sono rivolto all’amministratore Neri chiedendo un impegno sul piano personale per la riassunzione degli operai. Tale mia richiesta è prontamente stata accolta.
Abbiamo preferito – continua Cupparo – non scrivere un verbale perché le esperienze recenti ci insegnano che troppo spesso gli impegni sottorscritti non vengono mantenuti. Mi fido della stretta di mano“.
In attesa dell’esito delle procedure di conciliazione in atto le due strade percorribili per la riassunzione dei lavoratori sono: l’assunzione diretta o quella come lavoratori interinali”.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Vertenza Smart Paper. Ugl Basilicata:”Si fanno riunioni a tempo perso”

Bardi incontra il ministro Urso: confronto su Stellantis e Smart Paper

Potenza: la vertenza Smart Paper si sposta al Ministero, intanto nessuna novità sugli esuberi

Potenza. Contrari i sindacati al terzo turno della Polizia Locale

Forestazione lucana. Flai Cgil, Dai Cisl, Uila Uil: “Basta promesse, servono fatti concreti”

Tag cmd atella
USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2020 4 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il Sacro Monte di Viggiano, i suoi sentieri e le sue feste candidati a Patrimonio dell’Unesco
Successivo Coronavirus | Tutti negativi i nuovi test in Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
Realizzata la piattaorma Web “Case Vietri di Potenza” a disposizione dei cittadini
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?