Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto CORONAVIRUS | Scuole e atenei chiusi fino al 15 marzo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > CORONAVIRUS | Scuole e atenei chiusi fino al 15 marzo
AttualitàCronacaSaluteSanità

CORONAVIRUS | Scuole e atenei chiusi fino al 15 marzo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2020
Condividi
Condividi

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18.00
UFFICIALE: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ha confermato la chiusura delle scuole fino al 15 marzo 2020 in diretta sulla sua pagina facebook.
Dopo il parere tecnico scientifico e la decisione dei ministri dell’Istruzione e della Sanità, Conte ha disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado e degli atenei fino al 15 marzo 2020.
“Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo”, ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

- Advertisement -
Ad image

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15.00 – È arrivato il via libera definitivo dell’Aula del Senato al dl sull’emergenza coronavirus. Il testo è stato approvato a Palazzo Madama con 234 voti a favore, cinque astenuti e nessun contrario.


AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14.30 – L’esecutivo ha deciso di chiudere scuole e Università, per arginare il diffondersi del coronavirus in Italia. Il provvedimento scatta domani, fino al 15 marzo. Atteso in giornata il decreto legge relativo alla misura. Ma la ministra dell’Istruzione Azzolina ha voluto precisare che al momento non c’è alcuna decisione. “Nessuna decisione sulla scuola e’ stata presa, non c’e’ la chiusura al momento. Abbiamo chiesto al comitato scientifico una valutazione se lasciarle aperte o chiuderle, che sia proporzionale allo scenario epidemiologico del Paese in questo momento. La decisione arriverà nelle prossime ore, tutti sarete informati”, ha fatto sapere la ministra.


Mercoledì 4 marzo 2020, ore 14.00 – Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha disposto la chiusura, sino al 15 marzo 2020, dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e negli atenei. È quanto emerso dalla riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi.

Seguiranno aggiornamenti

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2020 4 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bliz antidroga: il nome degli indagati
Successivo UFFICIALE | Scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?