Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Chiusura Unibas, parla la rettrice Aurelia Sole
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Chiusura Unibas, parla la rettrice Aurelia Sole
AttualitàCronacaCultura ed EventiSanitàScuola e Università

Chiusura Unibas, parla la rettrice Aurelia Sole

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Mercoledì 4 marzo 2020, ore 20.07 – “In relazione all’emergenza sanitaria COVID-19, informo che nella giornata odierna è stata predisposta la sospensione, fino al 15 marzo 2020, delle attività di didattica frontale in tutti gli Atenei. Pertanto agli studenti non è consentito l’ingresso negli spazi dell’Ateneo“.

Lo comunica la magnifica rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata, Aurelia Sole.

“Sono inoltre rinviate, fino alla stessa data, le sedute di laurea e gli esami. Si chiede pertanto ai docenti interessati di fissare di conseguenza a breve le nuove date. Le attività amministrative e di ricerca proseguono regolarmente, con le precauzioni sanitarie e comportamentali già individuate nei precedenti avvisi e  DPCM. Il Ministro dell’Università e della Ricerca, inoltre, ha chiesto agli Atenei di adottare ogni azione utile al contenimento della diffusione del virus, pertanto gli Atenei, nell’ambito della propria autonomia decisionale, sono stati invitati a prendere iniziative finalizzate a garantire la fruizione delle attività curriculari, da parte degli studenti, con modalità a distanza, specie per gli insegnamenti che hanno una numerosità tale da non rispettare le distanze di sicurezza tra gli studenti. Per assicurare la fruizione dell’attività didattica, il Comitato di Emergenza Coronavirus di Ateneo, sta predisponendo l’informativa circa gli strumenti già disponibili, (Moodle , Google G-Suite Educational) per attivare percorsi on-line o in video conferenza, tale informativa verrà inviata  a breve”.

“Vi comunico inoltre che la Laurea Honoris Causa prevista per il 6 marzo, dopo una decisione condivisa con il prof. Yunus,  è stata rinviata ad altra data. Sono altresì sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, fino a nuova comunicazione. Si ribadisce, come riportato nel DPCM  del 4.02.2020, che “chiunque, a partire dal quattordicesimo giorno antecedente la data di pubblicazione del presente decreto, abbia fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, o sia transitato o abbia sostato nei comuni di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, deve comunicare tale circostanza al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale”. Ringrazio la comunità universitaria per la responsabilità dimostrata in queste settimane, certa che continuerà a  garantire  collaborazione  e comprensione per affrontare al meglio questo momento di criticità nazionale”, conclude la rettrice.

Potrebbe interessarti anche:

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare

Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri

Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera

PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2020 4 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Coronavirus | Il messaggio di Conte agli italiani
Successivo Coronavirus | Per il comitato scientifico inefficace chiudere le scuole
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?