La federazione pesca sportiva e attività subacquee settore nuoto pinnato di Basilicata da il benvenuto alla società AQUATICA di Pignola e alla società CLC Benessere di Matera nel mondo del nuoto pinnato.
Da quest’anno entrambe le società prenderanno parte alle gare interregionali e nazionali di nuoto pinnato previste dalla Federazione.
Oggi l’esordio per entrambe. Gli atleti saranno impegnati anche domani, domenica 23 febbraio, ad Agropoli ai Campionati Italiani di Categoria.
L‘AQUATICA si presenta ai blocchi di partenza con 12 atleti di tutto rispetto. Partecipano Dalila Donnaianna, atleta facente parte della Nazionale Italiana di nuoto pinnato e più volte campionessa italiana, Carlo Potenza anche lui non nuovo al podio Nazionale e detentore di record Nazionali insieme a Gaetano Parigiano. A loro si uniranno Alessandra Rendina Arianna Ramundo Alessandra Vitti Alessandra Cristiano Benedetta Di Nicola Grieco Giovanni Mattia Punella. Tutti hanno già partecipato a Competizioni Nazionali ottenendo il podio sia in gare individuali che di staffetta. All’esordio invece Lorusso Aurora e Capece Miriam.
La CLC Benessere si presenta ad Agropoli con 19 atleti provenienti dal mondo del nuoto ma non nuovi al nuoto pinnato. Infatti nella scorsa stagione oltre a qualche campionato italiano hanno partecipato alla Word Cup di Lignano Sabbiadoro.
La Fipsas di Basilicata incrocia le dita per i suoi pinnatisti in gara oggi e domani.