Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al Crob 2 nuove poltrone per la chemioterapia donate dall’associazione Agata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > Al Crob 2 nuove poltrone per la chemioterapia donate dall’associazione Agata
SaluteSanità

Al Crob 2 nuove poltrone per la chemioterapia donate dall’associazione Agata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Febbraio 2020
Condividi
Condividi


Rionero in Vulture 17/02/2020 – Il day hospital oncologico dell’Irccs Crob si arricchisce di due nuove poltrone per l’infusione dei farmaci chemioterapici donate dall’associazione Agata volontari contro il cancro. Un dono che nasce dal cuore e dall’impegno dei soci e dei sostenitori dell’associazione di Marconia guidata dalla presidente Mirna Mastronardi.

btrhdr

Agata è un’associazione composta in larga parte da pazienti o ex pazienti che offrono il servizio navetta gratuito da Marconia all’oncologico e forniscono supporto a quanti si rivolgono all’associazione. Il dono delle due poltrone specifiche per l’infusione dei farmaci chemioterapici nasce da un’esigenza pratica, ovvero, quella di consentire ai numerosi pazienti che ogni giorno si rivolgono al day hospital del Crob, anche dalle regioni limitrofe come Puglia e Campania, la possibilità di una terapia più veloce aumentando il numero dei posti a disposizione. Le sedute di chemioterapia, infatti, possono durare diverse ore. 

“Questo dono oltre all’importante valore economico e di utilizzo pratico, ha per noi un grande valore simbolico e affettivo” afferma il responsabile del day hospital oncologico Raffaele Ardito “è un’attestazione di stima che spinge noi oncologi e tutta l’equipe del day hospital oncologico a fare sempre di più e meglio per offrire a tutti i nostri pazienti la professionalità e l’accoglienza che meritano”. “Al day hospital oncologico del Crob afferiscono ogni giorno, in media, 60 pazienti” racconta Ardito “e le due nuove postazioni potranno contribuire a velocizzare i percorsi in vista del nuovo reparto più ampio e con più posti a disposizione che sarà pronto entro l’anno”.

btrhdr

“Il dono dell’associazione Agata volontari contro il cancro ci onora e testimonia l’apertura e la vicinanza del Crob al territorio, alle associazioni e al mondo della solidarietà” commenta il direttore sanitario Antonio Prospero Colasurdo che prosegue “è un dono concordato che nasce dalla condivisione di processi virtuosi tra pubblica amministrazione e terzo settore”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, prelievio di organi su un bambino di 9 anni: un gesto d’amore oltre le parole che dona speranza a 4 bambini

Torn il Natale solidale per l’Hospice pediatrico di Lauria nel ricordo del dr. Orofino

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Febbraio 2020 17 Febbraio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Misure acquisto prima casa, Trerotola presenta emendamenti
Successivo Intervista a Salvatore Nicastro, laterale del Futsal Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Viggiano, 67enne muore sotterrato
Rinnovo del CCNL e futuro industriale della regione al centro del Consiglio Generale della Fim Cisl Basilicata
Potenza: siglato il contratto di fiume delle Valli del Noce e del Sinni
Potenza: donati gli organi del piccolo Francesco, la 36esima vittima sulle strade lucane nel 2025
La Luce di Betlemme illumina il Comando dei Vigili del Fuoco di Matera
La Luce della Pace di Betlemme di mano in mano per un forte messaggio di solidarietà
Potenza: la città si decora con il murale d’autore dell’artista Jorit
Potenza, prelievio di organi su un bambino di 9 anni: un gesto d’amore oltre le parole che dona speranza a 4 bambini
Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?