Bullismo e Cyberbullismo sono fenomeni dalle conseguenze dolorose, che spesso lasciano tracce profonde in chi ne è vittima, a scuola e fuori dalla scuola.
Contro questi fenomeni e per sensibilizzare sul tema, il 7 febbraio prossimo si celebra la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, un’iniziativa nata nel 2017 che si colloca nel Piano Nazionale contro questi fenomeni voluta dal Miur.
L’associazione “Il cielo nella stanza” assieme all’associazione ‘’Libera, nomi e numeri contro le mafie”, la testata giornalistica “Lasiritide.it”, con il patrocinio del Comune di Senise e il supporto tecnico di ” Radio Senise Centrale ” organizza ‘La nostra voce per le loro storie contro ogni indifferenza’’.
E’ in programma il 7 febbraio alle 18.00 nel complesso San Francesco a Senise.
Sarà una serata in cui a parlare saranno le storie, le testimonianze, tutte rigorosamente vere, anche legate alla strettissima attualità.
L’associazione ” Il cielo nella stanza”, che da sempre si prefigge l’obiettivo di contrastare, prevenire, curare, il fenomeno del bullismo, cyberbullismo e non solo, vuole dare voce a storie contro ogni forma di indifferenza.
Perchè le parole hanno un peso.
Perché è il momento di non essere più indifferenti.