Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Crob Rionero: ripartita attività chirurgica urologica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Crob Rionero: ripartita attività chirurgica urologica
Sanità

Crob Rionero: ripartita attività chirurgica urologica

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Febbraio 2020
Condividi
Condividi

Con i primi interventi in endoscopia è ripartita questa mattina, mercoledì, 5 febbraio, l’attività di chirurgia urologica all’Irccs Crob.
Le procedure endoscopiche, oltre allo scopo diagnostico, possono essere finalizzate ad un atto terapeutico come la resezione di neoplasie, le biopsie, le incisioni e le dilatazioni di tratti stenotici, il posizionamento di tutori. Si tratta di un primo passo verso la normalizzazione delle attività, che avverrà anche a seguito del nuovo concorso per dirigente medico urologo. Il concorso sarà espletato entro la fine del mese.

- Advertisement -
Ad image

Oltre al graduale ripristino delle attività chirurgiche sono state aperte, al Cup regionale, le nuove agende di prenotazione per le prime visite urologiche e le cistoscopie.

Per quanto riguarda le prime visite urologiche è stata aperta un’agenda di prenotazione in più e le visite si terranno sia di martedì che di giovedì.

Sono state in gran parte recuperate le cistoscopie in attesa dal mese di luglio scorso e ciò ha consentito l’avvio della nuova agenda con le nuove prenotazioni.

Per quanto riguarda i follow up oncologici, ovvero i controlli che devono essere svolti periodicamente, sono in fase di esaurimento le prestazioni richieste nel corso del 2019.
Le agende sono piene fino a giugno 2020, con possibilità di prenotazione a partire dal mese di luglio.

Un discorso a parte, invece, riguarda i percorsi diagnostico terapeutici assistenziali, Pdta, che rappresentano uno strumento utilizzato con lo scopo di uniformare l’approccio clinico a determinate categorie di pazienti.
I pazienti già in cura all’Irccs Crob e rientranti nei Pdta seguiranno invece, come da prassi, un percorso di prenotazione interno.

Potrebbe interessarti anche:

Convegno Regionale “Basilicata 2025”: confronto multidisciplinare su urologia, andrologia e tumori urologici

Donato un elettrocardiografo all’Hospice di Lauria

Aor San Carlo, approvato il Piano triennale del fabbisogno del personale 2026–2028

Presentato il Report del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Irccs Crob

Araneo-Verri (M5S): “60.000 lucane e lucani rinunciano a curarsi, ma il centrodestra si complimenta per il lavoro sin qui svolto”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Febbraio 2020 5 Febbraio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Iniziativa a Senise per la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo
Successivo Lettera di una neo-mamma allo staff del San Carlo: “In quella stanza ogni timore è svanito”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?