Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nuovo stop a febbraio alla Fca di Melfi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Nuovo stop a febbraio alla Fca di Melfi
EconomiaIN EVIDENZA

Nuovo stop a febbraio alla Fca di Melfi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Gennaio 2020
Condividi
Condividi

In data odierna presso lo stabilimento FCA di Melfi è stato convocato l’Esecutivo di Stabilimento, durante il quale la Direzione Aziendale ha comunicato ulteriori stop di turni di lavoro per un totale di 20 turni relativamente al mese di Febbraio, la cui copertura avverrà attraverso il contratto di solidarietà e degli istituti contrattuali per tutti i lavoratori interessati allo stesso. 

Ne dà notizia con una nota la Uilm di Potenza.

Il fermo dell’attività produttiva interesserà i seguenti periodi:

  • dalle ore 06.00 di sabato 1 febbraio alle ore 6.00 di lunedì 3 febbraio
  • dalle ore 06.00 di sabato 8 febbraio alle ore 6.00 di domenica 9 febbraio
  • dalle ore 06.00 di sabato 15 febbraio alle ore 06.00 di lunedì 17 febbraio
  • dalle ore 06.00 di sabato 22 febbraio alle ore 06.00 di lunedì 24 febbraio
  • dalle ore 14.00 di sabato 29 febbraio alle ore 06.00 di domenica 1 marzo

Il calendario delle fermate di febbraio si caratterizza dunque – si afferma nella nota – con una riduzione degli stop produttivi e con una conseguente riduzione dell’uso dell’ammortizzatore sociale.

Dal mese di febbraio, così come annunciato nei giorni scorsi da FCA, si concretizzerà la salita produttiva attraverso la produzione della Jeep Compass che, unitamente alle produzioni della Jeep Renegade e della 500X, potrà consentire una graduale uscita dagli ammortizzatori sociali.

Tutto ciò è da considerarsi sicuramente un segnale positivo non solo per i lavoratori di Melfi ma per l’intera comunità lucana.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Lavoro, Matera quarta in Italia per manodopera extracomunitaria

Tag Fca melfi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Gennaio 2020 24 Gennaio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Cisco inaugura il Cybersecurity Co-Innovation Center
Successivo Microcredito. Finanziati 13 nuovi progetti imprenditoriali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?