Nel giorno della Befana, i Vigili del Fuoco sia a Potenza che a Matera non hanno fatto mancare ai bambini e genitori l’appuntamento con la tanto amata vecchietta.
E’ una tradizione questa che si ripete da anni.
A Potenza la manifestazione si è svolta in piazza don Bosco, a rione Risorgimento.
IL VIDEO
La ricorrenza dell’Epifania nella città di Matera è stata l’occasione per salutare anche quest’anno la Befana nel piazzale del Comando provinciale di Matera dei Vigili del Fuoco.
Per il ventesimo anno consecutivo la Befana si è calata con la sua inseparabile scopa dal palazzo delle esercitazioni del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera (foto di copertina) per distribuire caramelle e cioccolatini ai figli del personale dipendente e in quescienza.
Ad attendere la vecchia signora il comandante dei Vigili del Fuoco di Matera, Salvatore Tafaro e le famiglie dei Vigili del Fuoco di Matera, con i bambini in primo piano.
Per il ventesimo anno consecutivo la Befana si è calata con la sua inseparabile scopa dal palazzo delle esercitazioni del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera per distribuire caramelle e cioccolatini ai figli del personale dipendente e in quescienza.
L’evento è stato allietato da storici musicisti materani che hanno eseguito brani in clima natalizio.
Fonte: www.sassilive.it