Il cantante pugliese Al Bano, accompagnato dai rappresentati dell’associazione “L’isola che non c’è” di Latiano (Brindisi), ha incontrato il presidente della Regione Vito Bardi e gli assessori Donatella Merra, Francesco Cupparo e Gianni Rosa per lanciare il suo appello rivolto all’Europa per una più efficace alta velocità anche al Sud Italia.
“Vogliamo viaggiare alla stessa velocità di tutti gli europei – ha detto Al Bano- perché anche noi abbiamo scelto di essere europei”.
“Puntiamo al difficile lavoro di rafforzamento delle infrastrutture – ha replicato Bardi, spendendo tutte le energie possibili per sollecitare Ferrovie dello Stato, Anas e tutti gli altri enti proposti ad imprime una forte accelerazione alle opere già pianificate, ma anche alla progettualità di quelle infrastrutture necessarie a rendere più velocemente raggiungibili i nostri territori.
Ho già formulato nei giorni scorsi a Matera – ha concluso Bardi – queste richieste al presidente del Parlamento europeo David Sassoli e contiamo di approfondire al più presto questi argomenti in maniera più puntuale”.