Un’ opera fatta in materiali resistenti, autoprotettivi, con installazioni di specie botaniche adatte al clima di Potenza, installata in via Bramante all’intersezione con il Ponte Musmeci.
E’ un’inziativa dell’Acta, l’Azienda Comunale per la Tutela Ambientale. L’opera “Tutto è giardino” – così è stata chiamata – vuole essere “un Augurio per una città “resiliente” in cui il cittadino si riconosca parte attiva e protagonista insieme all’ Acta spa, della salvaguardia e del decoro degli spazi di tutti” .
E’ stato ribadito nella conferenza stampa di presentazione presenti l’Amministratore Unico Acta spa Roberto Spera, l’assessore comunale all’ambiente Alessandro Galella , i referenti della Cooperativa Novaterra e i progettisti di VolumeZero.
Per l’Amministratore Unico di Acta spa, Roberto Spera “l’opera che regaliamo alla città e ai nostri concittadini per queste feste ha in se il portato di un messaggio di tutela, cura e rispetto dei luoghi comuni.
Un giardino che racconta la città verticale, appenninica trasmettendo al visitatore esterno la cura per il bello in un’ armonica combinazione tra verde e costruito, tra architettura e ambiente”.