I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi hanno arrestato in flagranza di reato un 22enne e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un altro ragazzo 25enne, entrambi del luogo, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, impegnati in mirati servizi serali finalizzati al contrasto di tali tipi di reato, hanno notato il 25enne, già noto per i suoi precedenti, camminare frettolosamente per il centro storico ed entrare in un garage situato in un vicolo poco distante.
Nel giro di pochi minuti i Carabinieri, nell’osservare a distanza la scena e sentire il vociare di più giovani provenire dal locale, nel momento in cui si è aperta la porta, si sono avvicinati e hanno fatto irruzione nel garage, di modo da procedere al controllo delle persone presenti.
Al suo interno hanno trovato 6 giovani del posto, alcuni dei quali già conosciuti quali assuntori di stupefacenti, unitamente al proprietario, un 22enne che è stato sorpreso in possesso di un sacco che custodiva 9 buste contenenti “marijuana”, per un peso complessivo di 170 grammi, sequestrati insieme ad una scatolina con dentro 1 grammo di “hashish”, un bilancino di precisione ed un coltello intriso di droga.
Il 25enne ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dai Carabinieri che sono riusciti, tra l’altro, a recuperare e sequestrare anche un involucro con all’interno 9 grammi di “hashish”, che lo stesso nel frattempo aveva gettato in terra.
All’esito degli accertamenti, come anzidetto, il 22enne è stato tratto in arresto mentre quest’ultimo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
I